L'accordo tra Inter e Nike dà una boccata d'ossigeno a Massimo Moratti e al club nerazzurro, lo mette in una posizione di forza nella trattativa con Thohir (impossibile che un affare di questa portata non sia stato portato all'attenzione del tycoon indonesiano) e rilancia la società nell'elite dei club europei.
primo piano
La NIKE porta l’Inter nell’elite mondiale: inarrivabili Real e Barca. Le cifre…
L’accordo tra Inter e Nike dà una boccata d’ossigeno a Massimo Moratti e al club nerazzurro, lo mette in una posizione di forza nella trattativa con Thohir (impossibile che un affare di questa portata non sia stato portato...
L'Inter, infatti, ha avuto incassi in continua crescita dal marchio statunitense: fino al 2009 i nerazzurri incassavano 9 milioni di euro dalla Nike, diventati 14,5 (a salire) dopo il rinnovo. Già a inizio 2013 (come si vede dalla foto dello studio realizzato in Brasile), l'Inter poteva contare sull'accordo attuale (18,1 milioni a stagione) ma la scadenza era fissata nel lontano ma non lontanissimo 2018.
Ora quello stesso accordo è stato prolungato fino al 2024, una vera garanzia per entità e durata.
Certo, le cifre che incassano Real Madrid (38 mln), Barcellona (33), Manchester United (31,5) e Liverpool (31) sono ancora lontane ma nel mercato italiano l'Inter è in una posizione di assoluto rilievo. Senza contare che l'accordo con la Nike prevede anche una nuova strategia di espansione del marchio in aree molto remunerative (l'Asia e gli Stati Uniti in particolare).
L'Inter, in attesa di Thohir, è già in una nuova era.
© RIPRODUZIONE RISERVATA