primo piano

Le altre comprano, Mancini ‘invoca’ Thohir: piano Lavezzi. Feghouli ha detto…

Il Corriere dello Sport rivela alcuni dettagli interessanti sul viaggio di Thohir a Doha e l’incontro di mercato avvenuto con Roberto Mancini. Il nome più caldo resta duello di Ezequiel Lavezzi, dato che Sofiane Feghouli è sempre più...

Francesco Parrone

Il Corriere dello Sport rivela alcuni dettagli interessanti sul viaggio di Thohir a Doha e l'incontro di mercato avvenuto con Roberto Mancini. Il nome più caldo resta duello di Ezequiel Lavezzi, dato che Sofiane Feghouli è sempre più vicino al rinnovo con il Valencia (gli spagnoli hanno dato l’ok per il rinnovo a 2,5 milioni a stagione, ma c’è un problema di natura economica con l’entourage del giocatore che ostacola la fumata bianca; le parti si rivedranno a gennaio) e Sofiane Boufal del Lille costa più di 20 milioni.

Nella chiacchierata - secondo il CorSport - Thohir e Mancini avrebbero anche concordato sulla necessità di evitare dipagare la seconda parte della multa attualmente congelata dall’Uefa. Thohir deve rientrare nei 30 milioni di passivo indicati da Nyon e l’unico modo per riuscirci è chiudere il mercato di gennaio con un attivo di 7-8 milioni o generare un’analoga plusvalenza entro il 30 giugno. Il tecnico tuttavia ha anche fatto capire che le dirette concorrenti nella lotta per la Champions e lo scudetto si stanno rinforzando e spera di avere un aiuto.

Un aiuto al mercato in entrata potrebbe darla la cessione di Ranocchia che preferirebbe il prestito al Bologna più che la soluzione Norwich.

QUESTIONE LAVEZZI - Thohir ieri avrebbe voluto sondare il terreno con l’emiro Tamim bin Hamad Al-Thani, proprietario del Psg, o con il presidente del club francese, Al Khelaifi, ma nessuno dei due ieri era presente al pranzo. Il discorso sul futuro dell'argetino è stato solo accennato con il ds e il vice dg del club parigino. L'Inter tuttavia è stata chiara, vorrebbe il calciatore a parametro zero (o quasi). Con uno sforzo notevole i nerazzurri sarebbe poi disposti a garantire al giocatore un ingaggio importante fino al 2019, anche se non pari a quello che percepirà fino a giugno (4,5 milioni a stagione).

Intanto per il Pocho non manca la concorrenza. In Italia c'è la Juve, in Premier Tottenham e Liverpool, ma il suo agente Alejandro Mazzoni che sarà in Italia a gennaio potrebbe anche incontrare Galliani per intavolare una trattativa.