primo piano

Le pagelle: difesa da incubo, Forlan dà  la scossa. La carta d’identità  non si inganna!

Julio Cesar 6: Ennesima serata di grande sofferenza, con gli avversari che fanno il bello e il cattivo tempo dalle sue parti. Non ha particolari colpe sui gol. Nagatomo 5,5: Corre il doppio dei compagni, però non è esente da colpe sui due gol...

Daniele Mari

Julio Cesar 6: Ennesima serata di grande sofferenza, con gli avversari che fanno il bello e il cattivo tempo dalle sue parti. Non ha particolari colpe sui gol.

Nagatomo 5,5: Corre il doppio dei compagni, però non è esente da colpe sui due gol

Lucio 4,5: I due centrali vivono l'ennesima serata da incubo. Spesso e volentieri fuori posizione, lascia praterie agli attaccanti del Catania

Samuel 4,5: Sbaglia il fuorigioco sul primo gol e nel complesso "partecipa" all'ennesimo disastro della difesa nerazzurra.

Zanetti 5,5: Parte bene, fermando secco Barrientos in un paio di occasioni. Ma cala vistosamente alla distanza.

Faraoni 5: Un terzino schierato ala. E poi ci si lamenta che i giovani vengono bruciati. Da quando è entrato in prima squadra ci fosse stata una volta che sia stato schierato nel suo ruolo.

Palombo 4: La società pensava seriamente che la svolta sarebbe arrivata dal mediano di una squadra che si trovava a metà classifica in serie B? Imbarazzante

Cambiasso 4: Quei fischi al momento del cambio, accolto quasi come una liberazione, sono ingenerosi è vero. Però lui gioca in maniera inguardabile, letteralmente immobile in mezzo al campo.

Forlan 6,5: In una squadra tatticamente disordinata e fisicamente a pezzi, almeno lui ci mette corsa e qualche spunto di qualità, giocando in un ruolo non suo. La scossa la dà lui (con l'aiuto di Carrizo) e il pareggio è in gran parte merito suo.

Pazzini 4: Sacrificare Forlan sulla fascia per questo Pazzini è un delitto. Il gol sbagliato nel recupero, che avrebbe potuto rappresentare la svolta almeno sul piano del morale, è emblematico di un giocatore smarrito. Milito ha vissuto già questo periodo quest'anno, lo aiuti.

Milito 6: Fino al gol si adegua alla mediocrità del resto della squadra, ma il gol è maledettamente importante.

Sneijder 5,5: Entra e la sua presenza è assolutamente impalpabile. Poi, dopo il 2-2, corre, pressa e riparte. Ma siamo all'85'. Farlo anche prima no? Deve imparare ad essere leader.

Obi e Poli 6,5: Con corsa e grinta il nigeriano, con corsa e anche qualità l'italiano, ma danno almeno un accenno di cambio di ritmo alla squadra. I senatori vanno rispettati, ma anche la carta d'identità, che non si inganna!

Ranieri 5: Dimostra coraggio solo quando la barca sta per affondare. Metta dentro forze fresche e non guardi in faccia a nessuno.