primo piano

Leonardo a Premium: “Complimenti all’Udinese. Ranocchia? S’inserirà …”

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter che ai microfoni di Mediaset Premium è costretto a commentare la prima sconfitta sulla panchina nerazzurra: “Il rigore su Cambiasso? Mi sembra riceva un calcio, ma queste cose...

Eva A. Provenzano

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter che ai microfoni di Mediaset Premium è costretto a commentare la prima sconfitta sulla panchina nerazzurra:

"Il rigore su Cambiasso? Mi sembra riceva un calcio, ma queste cose dirle dopo serve a poco. Siamo partiti bene in un campo difficile, l'Udinese è in forma e ha giocatori che possono fare male. Eravamo compatti, davamo troppi spazi però e sono arrivati episodi che ci hanno penalizzati. Primo tempo equilibrato, secondo tempo più difficile. Abbiamo perso la testa? C'è stato un momento di ansia, anche gli episodi ci hanno bloccato mentalmente, ma non abbiamo perso la testa, abbianmo contenuto le cavalcate dell'Udinese e cercato di fare il nostro gioco. Sanchez e Di Natale? Sono in forma. Cosa sto cambiando all'Inter? A prescindere dai moduli, mi sto preoccupando soprattutto della mentalità. Abbiamo possesso e voglia di puntare gli uomini: l'ottanta per cento è già in questa squadra, poi puoi inserire le cose che sai, la tua esperienza. Ranocchia? Cordoba è quello diverso rispetto agli altri quattro centrali. La scelta è anche un momento, ha avuto anche la situazione burocratica contro il Cesena che l'ha bloccato, ma si inserirà bene. Scelgo i giocatori in base alle caratteristiche degli avversari. Mercato? Compreremo se sarà il caso, ma in maniera mirata, non tanto per comprare".