Anche in Francia si presta grande attenzione al mercato di gennaio dell'Inter. I nerazzurri sono attesi ad un mercato da protagonisti e il portale "les-transferts" ha messo in fila sette possibili obiettivi della società nerazzurra, distribuiti in tutti i reparti. Il portale francese ipotizza sette piste, che però sono tutte difficilmente percorribili seppure affascinanti. Ecco spiegato il perché:
primo piano
Les-Transferts: “Inter, ecco sette possibili piste per gennaio”. Ma…
Anche in Francia si presta grande attenzione al mercato di gennaio dell’Inter. I nerazzurri sono attesi ad un mercato da protagonisti e il portale “les-transferts” ha messo in fila sette possibili obiettivi della società...
L'unico difensore in lista, posto l'arrivo sicuro di Juan, è Matts Hummels (foto 1) del Borussia Dortmund, obiettivo oggettivamente difficile, vista la concorrenza (Juve ma anche Barcellona) e il costo proibitivo del suo cartellino (oltre 10 milioni). A gennaio, visto l'arrivo di Juan, è di fatto una pista non percorribile.
Le foto 2 e 3 sono dedicate a due protagonisti della Fiorentina di Delio Rossi, assenti sabato sera: Stevan Jovetic e Riccardo Montolivo. Se sul primo le possibilità di cessione sono vicine allo zero, sul secondo è una questione di prezzo e di disponibilità del giocatore. Da mesi si parla di un possibile preaccordo tra Montolivo e il Milan. In questo caso, anche raggiungendo un'intesa con la Fiorentina, non ci sarebbero chance.
La foto 4 è dedicata al Papu Gomez, esterno argentino del Catania di Montella. Lo Monaco lo propose alle big, Inter compresa, già in tempi non sospetti. Il costo è inferiore ai 10 milioni. Da valutare il reale interesse nerazzurro.
Foto 5: Leandro Damiao. A gennaio è assolutamente impossibile, a giugno se ne potrebbe parlare (in caso di partenze eccellenti davanti) ma il costo già si aggira sui 25 milioni di euro. La Juve è in forte pressing, ma l'Inter ha una corsia preferenziale con l'Internacional, dopo la trattativa Juan.
Foto 6: Juan Manuel Vargas. La Fiorentina lo reputa cedibile, ma vuole 10 milioni. Troppi, per un giocatore non più giovanissimo e molto fragile fisicamente.
Foto 7: Didier Drogba. Sarebbe una sicurezza dal punto di vista dell'esperienza internazionale, ma non potrebbe giocare in Champions e, come ha detto il suo procuratore, vuole un contratto "ricco, perché non ha più niente da dimostrare a nessuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA