FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lione-Inter, Joao Mario man of the match. Ha giocato 90 minuti, Spalletti ci lavora su

Ci si aspetta molto di più da alcuni elementi rispetto alla scorsa stagione e il portoghese è tra i giocatori da valorizzare

Eva A. Provenzano

Secondo i media francesi e italiani, l'Inter lo avrebbe messo sul tavolo quando si è parlato della trattativa per AngelDi Maria. Joao Mario però non sembra distante dal club nerazzurro come dicono i media: Spalletti sta cercando di valorizzare gli elementi della rosa dai quali la società si aspettava facessero di più nella scorsa stagione.

Nel marasma generale anche lui si è perso, ma i dirigenti interisti ci avevano investito molto, lui fresco fresco dalla vittoria dell'Europeo con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Tra panchine e giornate storte, il suo ambientamento non era andato subito benissimo, ma nella parte finale della stagione aveva dimostrato che in realtà con il pallone ci sa fare. Ora l'allenatore nerazzurro gli chiede di tornare a splendere. Lo ha fatto giocare novanta minuti nella gara con il Lione, lo sta provando dietro alla punta, non è il suo ruolo naturale, ma ci lavorerà molto e potrebbe trovare grande spazio nel 4-2-3-1 che sta cercando di valorizzare il tecnico interista.

Spalletti aspetta i rinforzi ma dovrà anche fare di necessità virtù e il portoghese spera di essere rilanciato (salvo offerte importante). Anche l'Inter spera in lui visto il numero che gli ha dato da indossare, il numero 10, un numero non proprio leggero. Nella gara con il Lione, Joao Mario è stato l'uomo partita con tanto di coppa da mettere in bacheca, in attesa di quelle importanti e di squadra.