FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Liu Jun, l’Inter gli affida anche poteri per il mercato. Il nuovo Ad potrà decidere su…

Può firmare per operazioni di compravendita non superiori ai 20 milioni

Francesco Parrone

Pieni poteri a Liu Jun, 40enne da poche settimane nuovo amministratore delegato nerazzurro 'ad interim', nonché uomo fiducia di Zhang Jindong.

Uomo dal curriculum importante, da un mese è impegnato tra bilanci, fair play finanziario da rispettare e accordi con nuovi sponsor da trovare. Il CdA gli ha conferito gli stessi poteri del suo predecessore Bolingbroke, tra questi: ordinaria amministrazione e in carichi di politica sportiva.

Secondo quanto riporta Il Giorno, tra le tante deleghe, però, ce n'è una che riguarda anche il mercato, che gli consente di procedere alla stipula dei contratti di trasferimento (in entrata e in uscita). Avrà parola, dunque, sui contratti di acquisto o di cessioni definitive, relative a calciatori professionisti che prevede un corrispettivo a carico o in favore della società non superiore a 20 milioni di euro.

Tutto questo in firma libera: per cifre superiori Liu Jun dovrà infatti passare dal CdA o anche solo dal presidente Erick Thohir. Il nuovo Ad lavorerà fianco a fianco con Piero Ausilio per il mercato, almeno nelle operazioni minori; e potrà anche stipulare contratti con giocatori, allenatori e altro personale sportivo per un corrispettivo lordo massimo di 10 milioni di euro annui.

(Fonte: Giulio Mola, Il Giorno 3/12/16)

tutte le notizie di