FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lotito: “Indispensabile ripartire, noi pronti. In Italia tanti parlano senza sapere che…”

Le parole del presidente della Lazio a Rai Sport

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il presidente della LazioClaudio Lotito è tornato a parlare della ripresa del campionato:

"Credo che il calcio abbia una grandissima valenza sociale, d'altronde è la storia dei romani, panem et circenses. Questo dovrebbe essere un motivo per riflettere sulle scelte da fare".

RIPARTENZA -"Non si tratta di una mia battaglia, ma di essere consapevoli dei rischi reali e di essere a conoscenza della situazione. Forse parecchie persone parlano senza avere cognizione di causa, non conoscono la situazione reale del calcio italiano. Il calcio è una grande industria, sapete produce un miliardo e 200 milioni di gettito all'erario, nel momento in cui dovesse saltare il meccanismo, immaginate solo la mutualità che riverbera il calcio negli altri sport".

LAZIO PRONTA - "Mi auguro che la squadra sia consapevole laddove si debba ripartire. Penso sia indispensabile farlo. Spero che la squadra ritrovi la situazione di gruppo, determinazione e volontà di raggiungere determinati obiettivi".