primo piano

Lucas apre al rinnovo col San Paolo. Ma la precisazione conta più dell’apertura…

Lucas apre al rinnovo con il San Paolo, ma con riserva. Il centrocampista del club paulista, al quale è stato chiesto di commentare il rinnovo di Neymar col Santos, si è detto “felice della permanenza di Neymar in Brasile, dal momento che...

Daniele Mari

Lucas apre al rinnovo con il San Paolo, ma con riserva. Il centrocampista del club paulista, al quale è stato chiesto di commentare il rinnovo di Neymar col Santos, si è detto "felice della permanenza di Neymar in Brasile, dal momento che sono suo amico. E' una grande notizia per tutto il calcio brasiliano".

Quando, però, gli viene chiesto se il progetto del Santos su Neymar possa essere replicato dal San Paolo con lui, Lucas si dice disponibile, ma con una precisazione molto importante: "Se questo è il progetto del San Paolo, è ovvio che mi siederò e parleremo di questo tema. Mi piace giocare in Brasile e stare vicino ai miei amici e alla mia famiglia. Se si concretizzerà questo progetto, ne sarò felice".

Tanto per essere chiari, il progetto del Santos con Neymar si è di fatto limitato ad un super rinnovo, con ingaggio superiore ai 6 milioni di euro. Quindi Lucas, in realtà, ha solamente detto che in caso di offerta simile, accetterebbe di sedersi a parlare, esattamente quello che vorrebbe Wagner Ribeiro, che sta facendo pressioni sul San Paolo proprio per ottenere un adeguamento (consistente) di contratto.

Ed è a questo che deve fare attenzione l'Inter, a non cadere nel gioco delle parti dei protagonisti di questa vicenda, di fatto risultando solo utile all'entourage del brasiliano per strappare condizioni migliori al suo attuale club.