La Gazzetta dello Sport torna anche stamani sull'argomento Maicon; secondo la rosea il terzino brasiliano dell'Inter sarebbe destinato a raggiungere Madrid con un anno di ritardo rispetto alle previsioni di tutti. Mourinho lo aveva fortemente voluto l'estate scorsa, ma di fronte ad una richiesta di 30 milioni di euro non trattatabili da parte di Moratti, Perez aveva deciso di rinunciare. Quest'anno le cose sono cambiate, anche se non di molto.
primo piano
Maicon – Real: Mourinho lo vuole a tutti i costi. Ipotesi scambio di prestiti con Kakà
La Gazzetta dello Sport torna anche stamani sull’argomento Maicon; secondo la rosea il terzino brasiliano dell’Inter sarebbe destinato a raggiungere Madrid con un anno di ritardo rispetto alle previsioni di tutti. Mourinho lo aveva...
Il brasiliano ad oggi, forse, viene valutato leggermente meno dalla società milanese, ma l'idea del patron Moratti è sempre quella dell'anno scorso: non si svende nessuno. Maicon non partirà certo per una cifra inferiore a quella offerta dal Real la passata stagione, anzi, 20 milioni potrebbero non bastare.
Mourinho però fa i capricci, sbatte i pugni e si lamenta perchè portare Maicon a Madrid ormai è diventata una sfida personale, così si studiano le mosse per far abbassare il prezzo del cartellino. L'ipotesi più calda sarebbe quello di uno scambio con Kakà. con il brasiliano ex Milan pronto a ritornare a Milano insieme ad un equo conguaglio economico. L'unica difficoltà rimane quella dell'ingaggio: l'Inter non ha nessuna intenzione di assumersi in toto l'oneroso contratto di Kakà, così si cercano altre strade. Si parla o di un contributo del Real nel pagamento dell'ingaggio del giocatore, o addirittura di uno scambio di prestiti oneroso: Kakà in prestito all'Inter per un anno con ingaggio pagato dal Real, Maicon acquistato a titolo definitivo dai Blancos per una cifra ancora da stabilire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA