primo piano

Mancini: “Con il Real per crescere, polemiche a zero. Abbiamo scelto di…”

All’indomani dal derby con il Milan e alla vigilia della partita con il Real Madrid, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa ed ecco cosa ha detto:  L’OBIETTIVO – “È difficile giocare due partite in 48 ore,...

Alessandro De Felice

All'indomani dal derby con il Milan e alla vigilia della partita con il Real Madrid, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa ed ecco cosa ha detto: 

L'OBIETTIVO - "È difficile giocare due partite in 48 ore, contro formazioni come Real Madrid e Milan. Ma per questa ragione abbiamo scelto di dividerci di fatto in due squadre. Il tifo in Cina è fantastico e cerchiamo di giocare al meglio per ripagare questa grande passione. Noi cerchiamo di vincere sempre ma il nostro obiettivo nella parte estiva è e rimane quello di mettere minuti nelle gambe e fare più lavoro possibile".

LE POLEMICHE NON CONTANO - "Benitez? Ci siamo salutati, certo. Ma non mi ha detto se farà turnover". E, a proposito di cambi, il mister risponde così alle perplessità sulla formazione schierata nel primo tempo a Shenzhen: "Le polemiche in Italia non mi interessano. Se ha vinto il Milan oggi non ci cambia molto. Ovviamente preferisco vincere sempre. Ma le polemiche a cui vi riferite non sono importanti, non sono interessanti. Quello che importa è giocare con squadre così, giocare partite come quella con il Real o il Bayern. Squadre fortissime che riescono a dare la dimensione del nostro lavoro. Con squadre di questo livello si rischia di non fare risultato ma dal punto di vista dei giocatori aiuta a crescere".