primo piano

Mancini: “L’ha cambiata Kovacic, così gioca ovunque! Icardi è già  grande, può…”

E’ stata dura, ma alla fine ne è valsa la pena: l’Inter è tornata a vincere, a San Siro, e lo ha fatto come ben gli si addice. Soffrendo, lottando e godendo allo sprint finale, con tutti gli attaccanti spediti in campo da Mancini per...

Dario Di Noi

E' stata dura, ma alla fine ne è valsa la pena: l'Inter è tornata a vincere, a San Siro, e lo ha fatto come ben gli si addice. Soffrendo, lottando e godendo allo sprint finale, con tutti gli attaccanti spediti in campo da Mancini per ritrovare un trionfo troppo desiderato.

Ecco le parole del mister nerazzurro: "Partita buona, contro una grande squadra come la Roma. Non era semplice, la Roma rimane una delle squadre più forti del campionato nonostante il momento. La squadra ha giocato e sofferto in alcuni momenti, palleggio della Roma importante. Ma alla fine siamo riusciti a vincere. La Roma giocava per vincere, hanno iniziato con una formazione molta offensiva, questo è un pregio. Hanno sofferto loro come noi, è stata una partita bella, questo è importante. Shaqiri, Podolski e Kovacic hanno rimesso sul binario giusto la partita e l'hanno cambiata. Mateo a due a centrocampo non ci ha mai giocato ma ha fatto benissimo. Tutti e tre hanno fatto benissimo, ridando verve alla squadra.

Atteggiamento Kovacic? Oggi è stato straordinario, anche se ha giocato 20 minuti. Ha cambiato la partita. Con questpo atteggiamento non esiste un ruolo, può giocare ovunque. Meglio in difesa? Col Milan abbiamo sofferto nel primo tempo ma subendo molto poco. Oggi gara più aperta, la Roma ha giocato per vincere, negli ultimi 15 minuti con il 4-2-3-1 noi siamo andati fortissimo.

Icardi? Lo è già, ma può diventare un grandissimo centravanti. Le occasioni le ha, le fa e le sbaglia. Lui ha una grande qualità, anche quando sbaglia il gol più semplice se lo lascia scivolare addosso e poi in quella dopo fa il gol. E' giovane, deve migliorare ma le qualità le ha. Non l'ha data a Brozovic? Come tutti gli attaccanti un po' di egoismo ce l'ha. Non so se lo ha visto o no, un attaccante lì può aspettare ma...

Difesa? Sono cresciuti molto, Ranocchia e Vidic come Jesus, se perdessimo meno palle in uscita sarebbe meglio, ma come fase difensiva sono migliorati molto. Giocare palla a terra è importante, ma dobbiamo migliorare tanto. E' importante per giocare a calcio bene, ci vorrà del tempo.

Europa? Siamo a 4 punti e sono i 4 punti persi con Parma e Cesena, I rimpianti ci sono, quando perdi dei punti così ci sono. Questa settimana avendo 3 partite da giocare sarà decisiva"