primo piano

MANCINI PENSA A GNOUKOURI E MELO. SARA’ 4-4-2 E ANCHE OGGI EDER…

La gara è troppo importante e in tribuna ci sono sguardi pesanti. Ronaldo e Mourinho osserveranno la squadra di Mancini, che intanto in conferenza stampa maschera ogni emozione: “Ognuno è libero di venire a vedere le partite al Meazza e...

Alessandro De Felice

La gara è troppo importante e in tribuna ci sono sguardi pesanti. Ronaldo e Mourinho osserveranno la squadra di Mancini, che intanto in conferenza stampa maschera ogni emozione: “Ognuno è libero di venire a vedere le partite al Meazza e Moratti, che è proprietario del 30% delle quote, può invitare chi vuole”. Il clima non è dei migliori, gli ultimi risultati si riflettono sull’umore della squadra, che però nel ritiro di Appiano Gentile cerca di lasciare tutto fuori e di riprendersi mediante il lavoro disposto dallo staff tecnico.

Mancini prepara la gara contro la Samp e lo fa tenendo conto delle importanti squalifiche di Medel e Kondogbia. Per la gara casalinga contro i liguri, saranno solo tre i centrocampisti centrali a disposizione del tecnico jesino e quasi sicuramente, uno di questi rimarrà a guardare dalla panchina. Il modulo provato con insistenza in mattinata è stato il 4-4-2. Sul campo d’allenamento Felipe Melo e Gnoukouri hanno fatto coppia fissa e questo lascia intendere come le quotazioni del calciatore ivoriano siano in ascesa. In difesa rientrerà tra i titolari Danilo D’Ambrosio sulla corsia di destra, con Miranda e Murillo coppia centrale e Nagatomo a sinistra. A centrocampo la coppia attualmente in vantaggio vede Melo e Gnoukouri, mentre sulle corsie laterali agiranno probabilmente Perisic e Biabiany. Eder e Icardi coppia d’attacco, con l’italo-brasiliano che anche oggi è stato autore di una pregevole rete messa a segno dopo aver aggirato Medel con un gran dribbling.

tutte le notizie di