La speranza era un'altra, quella di vincere e di agguantare una volta per tutte i piazzamenti che possono garantire la partecipazione alla prossima Europa League. Doveva essere una prova del nove, per verificare se quest'Inter fosse davvero rinata dopo gli ultimi risultati. E invece è arrivata una sconfitta pesantissima, che allontana - e di molto - il quinto posto in classifica. A decidere è il gol di Salah, uno schiaffo da cui l'Inter non è più riuscita a riprendersi.
primo piano
Mancini: “Rimpianto Shaqiri, Podolski faccia di più. Potevamo segnare. Icardi…”
La speranza era un’altra, quella di vincere e di agguantare una volta per tutte i piazzamenti che possono garantire la partecipazione alla prossima Europa League. Doveva essere una prova del nove, per verificare se quest’Inter fosse...
Perciò, non può essere troppo soddisfatto il tecnico nerazzurro Roberto Mancini. Questo il suo commento post gara: "Non sono d'accordo, siamo stati generosi oggi, sapevamo che la Fiorentina era un'ottima squadra, giocano insieme da tanto tempo. E' stata una partita equilibratissima, il gol ci ha messo in difficoltà. Potevamo pareggiarla in tante occasioni, magari pareggiandola l'avremmo vinta. All'inizio siamo stati un po' titubanti, questa l'unica mancanza, per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare"
"Palacio e quella palla gol? Dico che le palle per pareggiare le abbiamo avute. Quella è stata una palla clamorosa, Icardi probabilmente avrebbe fatto l'1-1 e avremmo potuto anche vincerla"
"Cos'è mancato? Abbiamo visto due squadre che giocano, che hanno tentato di vincere, nel pt non tante occasioni, ma loro dopo il gol non hanno più fatto nulla. Sono partite particolari, è andata così, dobbiamo essere contenti per la reazione giocata"
"Icardi non va via neanche per 40 mln? Era più importante vincere stasera, ma quello credo sia giusto"
"Podolski e Shaqiri in difficoltà? Shaqiri è entrato e ha fatto benissimo, non ha giocato dall'inizio perchè aveva giocato giovedì. Credevo che Mateo potesse fare di più. Come Podolski, deve fare di più, così sicuramente non è abbastanza, sappiamo che può dare di più, speriamo lo dia. Shaqiri è entrato e ha cambiato la partita"
"Obiettivi? Io ho detto che non siamo in grado di decidere ora i nostri obiettivi perchè il campionato è lungo e abbiamo la coppa, vedremo. Se tra 10 giornate saremo a 10 punti dal Napoli chiaro che l'EL diventerebbe il primo obiettivo"
"Iniziative personali? Credo che il problema sia stato essere un po' troppo titubanti contro una buona squadra come la Fiorentina. Dovevamo essere più sfacciati, speravamo di fare di più in attacco nel primo tempo. Ma alla fine non è che posso rimproverare niente"
"Shaqiri non dall'inizio, se mi sono pentito? Troppo facile ora, ma per come è entrato sicuramente si (sorride). Lui è bravo, come Kovacic è bravo. Mateo aveva giocato bene a Cagliari con Podolski, pensavo che oggi potesserpo fare anche meglio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA