primo piano

Mancini: “Risultato senza logica. Innesti di qualità . Meazza pesa troppo ma…”

E’ un Roberto Mancini con poca voce quello che si presenta ai microfoni di Sky. Ecco le parole del tecnico nerazzurro: “Non è stato solo questo, gli errori a volte ti fanno perdere a volte ti fanno vincere. Noi nel primo tempo...

Sabine Bertagna

E' un Roberto Mancini con poca voce quello che si presenta ai microfoni di Sky. Ecco le parole del tecnico nerazzurro: "Non è stato solo questo, gli errori a volte ti fanno perdere a volte ti fanno vincere. Noi nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene. Dovevamo cercare di fare il due a zero e il tre a zero. Abbiamo giocato bene. Il risultato non ha logica, ma il calcio è questo. Devi fare gol. Il secondo tempo è stato più meritato per la Juve. Ci sono state occasioni che abbiamo sbagliato.

Quando giochi queste partite non basta giocare meglio. Bisogna vincerle. L'Europa League non cambia il nostro futuro. Dobbiamo costruire qualcosa di importante lavorando. Si costruisce anche mettendo giocatori di esperienza e di qualità che hanno giocato partite come queste e che alzano il livello tecnico della squadra. Dobbiamo stare più attenti (episodio di Medel). Sono passato a tre perché eravamo in difficoltà a pressare la palla alta. Ho pensato che Nagatomo potesse spingere.

Ha creato molto e abbiamo avuto le palle gol, ma non abbiamo fatto gol. Oltre a portare la qualità i giocatori di esperienza aiutano gli altri a crescere. Un ragazzo gioca con un grande campione deve fare qualcosa di più e piano piano migliora in tutto. San Siro è casa nostra, dobbiamo migliorare, San Siro pesa troppo. Purtroppo nelle partite casalinghe soffriamo un po' troppo. Se riusciamo a fare le cose giuste fatte bene credo che il divario possa diminuire. Non è così netto. Credo che le cose possano cambiare."