primo piano

Mancini: “Shaqiri? Out per non farsi male. Lucas Leiva? Di sicuro c’è che…”

Ai microfoni di Premium Calcio, Roberto Mancini ha commentato la bella vittoria per 3-1 sul Genoa: “Sono soddisfatto per il risultato, per quello che la squadra ha fatto nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo calati con tre giocatori...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Premium Calcio, Roberto Mancini ha commentato la bella vittoria per 3-1 sul Genoa: "Sono soddisfatto per il risultato, per quello che la squadra ha fatto nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo calati con tre giocatori importanti perchè fisicamente sono più indietro e quindi hanno avuto un calo. Hanno bisogno di allenarsi, credo che possono fare molto meglio. Nel secondo tempo la squadra è andata troppo indietro, ha subito troppo e questo non deve accadere, però ci vuole un po' di tempo per arrivare a questo".

Nel primo tempo è stata la migliore Inter della sua gestione?"Non lo so questo, non ho idea. Io spero sempre che la squadra in ogni partita possa migliorare e migliorare in qualcosa per arrivare a far le cose bene per 95'. Dobbiamo mettere insieme tanti problemi, dobbiamo risolverli piano piano".

Ha scelto di non schierare Shaqiri per una questione fisica o tattica?"No no, solo per non correre il rischio che si facesse male perchè ha fatto un allenamento. Prendere un giocatore e poi rischiare di perderlo per tanto tempo era inutile".

Quando deciderà su chi inserire tra lui e Podolski in lista per l'EL?"Non lo so, tra 15 giorni. E' un bel problema però lo risolveremo...".

La bella prestazione di Guarin esclude l'arrivo di qualcuno in mezzo al campo?"Non esclude niente. Credo che Guarin con le qualità che ha, piano piano può migliorare e quel ruolo lì credo che possa farlo perchè insomma il ruolo di centrocampo li può fare tutti. E' chiaro che lì bisogna pensare un po' di più e quindi c'è bisogno di questo. Non è semplice in una partita farlo al 100%, però sono d'accordo che l'ha fatto bene".

Da febbraio possiamo cominicare a criticarti? "Anche adesso (ride,ndr). Non è un problema...".

La pista Lucas Leiva rimane aperta?"Non so quale pista rimanga aperta però sicuramente qualcosa rimarrà aperto..."

Hernanes si sta sacrificando in ruolo non suo e nel primo tempo ha fatto benino. Vidic è rientrato da titolare, non solo ha fatto goal ma ha fatto una prestazione importante..."Il goal è una cosa che ci ha dato tranquillità alla fine ma credo sia importante che abbia fatto una buona partita. Non era semplice perchè non giocava da un mese quindi non era semplice e posso capire. L'importante è che abbia fatto una buona gara e troverà la condizione. Hernanes è un giocatore tecnico con delle qualità importanti e anche se quello non è il suo ruolo piano piano credo che ci si possa un po' adattare".

Osvaldo era presente allo stadio. Sono segnali di riavvicinamento?"Parliamo della partita non di altre cose...".