Il derby è alle porte e Erick Thohir si appresta a raggiungere Milano. Il presidente indonesiano atterrerà domattina all’aeroporto di Malpensa e il suo obiettivo è quello di raggiungere immediatamente la squadra per portare il proprio saluto.
primo piano
Marzo nero per Thohir: fuori da tutto e zero vittorie. Il tycoon ora vuole il derby. L’Uefa…
Il derby è alle porte e Erick Thohir si appresta a raggiungere Milano. Il presidente indonesiano atterrerà domattina all’aeroporto di Malpensa e il suo obiettivo è quello di raggiungere immediatamente la squadra per portare il proprio...
Il tycoon vuole il derby, questo è innegabile. Si tratta della quarta stracittadina della sua era, le precedenti tre sono in perfetto equilibrio: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il suo esordio fu bagnato dal tacco di Rodrigo Palacio. Ovviamente il presidente nerazzurro non si limiterà a guardare le gare contro Milan e Roma, ma una serie di appuntamenti lo terranno abbastanza impegnato: in agenda c’è l’incontro con i vertici del comune di Milano per comprendere meglio quali saranno i prossimi passi da compiere per prendere in gestione il Meazza. Il Milan è ancora convinto nel procedere verso la costruzione di un impianto di proprietà? Si discuterà di tutto. Il presidente indonesiano si tratterrà in Italia fino a lunedì 27 o martedì 28, mentre è già stata fissata la data del rientro, prevista in concomitanza con la gara casalinga contro la Juventus.Ma adesso c'è un derby a cui pensare e Thohir non ha ancora smaltito la rabbia accumulata nel mese di marzo, il peggiore della sua stagione, dato che ha decretato l'eliminazione dall'Europa League e zero vittorie in campionato, rinunciando di fatto anche alla qualificazione europea per l'anno successivo. Intanto i nerazzurri sono in attesa della sentenza definitiva dell'Uefa: se l'Inter non dovesse qualificarsi per l'Europa League, la società di Thohir potrebbe limitarsi a pagare una multa, mentre altri vincoli e punizioni saranno congelati fino alla prossima qualificazione in campo europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA