Il giornale francese Chronofoot ha intervistato in esclusiva Marco Materazzi e lo ha definito 'l'italiano più odiato di Francia'. L'ex difensore nerazzurro (uno dei più amati dai tifosi interisti) ha rivelato che vuole fare l'allenatore in futuro e ha parlato di diversi argomenti. Ecco quanto vi riportaFcInter1908.it:
primo piano
Materazzi: “Della mia carriera non cambierei nulla. Leo? Con me non è stato onesto!”
Il giornale francese Chronofoot ha intervistato in esclusiva Marco Materazzi e lo ha definito ‘l’italiano più odiato di Francia‘. L’ex difensore nerazzurro (uno dei più amati dai tifosi interisti) ha rivelato che vuole...
Di cosa si occupa oggi?
"Di niente (dice ridendo.ndr). No, dai, non è vero. Mi sto preparando a prendere il diploma da allenatore con giocatori come Inzaghi, Cannavaro e Gattuso, campioni del mondo. Ma è troppo presto per dire che già l'anno prossimo allenerò".
Come mai tutte quelle parole dure su Leonardo?
"Ho detto tutto su di lui. Quando è arrivato all'Inter diceva di voler vincere tutto, come me e le cose andavano bene. Avevamo lo stesso obiettivo. Se non mi piace Leonardo non è perché mi ha messo in panchina, sono stato in panchina con Mourinho, ma lui mi ha guardato negli occhi e mi ha spiegato il perché. Leonardo non lo ha mai fatto".
Ha fatto un buon lavoro con il Psg?
"No, hanno perso vero?".
Un giorno allenerai in Francia?
"Mi piace il francese e Parigi, ma non allenerei mai qui, dopo quello che è successo in Coppa del Mondo, sarebbe impossibile".
Cosa pensi di Mourinho e della sua vittoria con il Real?
"Che è il migliore, vincerà in tutto il mondo perché è un allenatore vero e proprio, è uno onesto".
E la vittoria della Juve?
"Io sono un grande interista, sono nerazzurro a vita, ma devo complimentarmi con la Juve che ha fatto una stagione fantastica e ha meritato".
Anche Mancini ha fatto benissimo...
"La sua strategia ha funzionato. Ha vinto contro United, Arsenal e Chelsea e quindi ha meritato il titolo. Naturalmente ha avuto grandi possibilità sul mercato e conosceva benissimo la sua squadra".
Chi vince secondo te Euro2012?
"Le mie favorite sono Spagna e Germania. Poi ci sono Italia, Francia e Croazia".
E il pallone d'oro?
"O Ronaldo o Messi. Con allenatori e capitani che votano possono vincere solo loro".
Se dovessi cambiare qualcosa nella tua carriera, cosa cambieresti?
"Nothing. Ho vinto tutto. Perché dovrei cambiare qualcosa?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA