primo piano

Materazzi: “Juan Jesus è il futuro. Ranocchia e Samuel…”

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e della nazionale, ha parlato tramite le pagine della Gazzetta dello Sport, di Juan Jesus, che tanto ha impressionato nella gara giocata a Torino: Materazzi, che cosa la ha colpita di Juan Jesus a...

Riccardo Fusato

Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della nazionale, ha parlato tramite le pagine della Gazzetta dello Sport, di Juan Jesus, che tanto ha impressionato nella gara giocata a Torino:

Materazzi, che cosa la ha colpita di Juan Jesus a Torino?«La personalità e sicurezza in ogni intervento, anche grazie all’aiuto di Ranocchia, al quale in tanti dovrebbero chiedere scusa dopo i giudizi dello scorso anno. I due si sono completati molto bene, senza mai andare in affanno».

Juan può agire anche da terzino sinistro?«Largo non lo vedo. E’ perfetto come centrale, con uno veloce al fianco. Ma se Ranocchia è in questa forma, vanno benissimo loro due».

Aspettando il recupero di Chivu e la miglior condizione di Samuel, l’Inter sembra a posto. Crede che i 9 milioni per Silvestre si potevano risparmiare?«Visto che la società conosceva bene le qualità di Juan Jesus, con questo Ranocchia e il ritorno a pieno regime dei senatori, potevano evitare di prendere Silvestre. Ma non è facile fare certe valutazioni da fuori. Di certo possono anche giocare a tre e io un Samuel in forma non lo lascerei mai fuori. Però Strama ha perfettamente il polso della squadra e la scelta di Juan Jesus a Torino lo dimostra».