primo piano

Matthaus, quando smetti? “Vedi Podolski, ho ragione. Inter messa male e lui…”

Il botta e risposta di ieri poteva sancire ufficialmente l’avvento dei titoli di coda, e invece la polemica tra Lothar Matthaus e Lukas Podolski non è ancora finita. Dopo le accuse di questi giorni (le ultime di ieri) firmate Matthaus...

Dario Di Noi

Il botta e risposta di ieri poteva sancire ufficialmente l’avvento dei titoli di coda, e invece la polemica tra Lothar Matthaus e Lukas Podolski non è ancora finita. Dopo le accuse di questi giorni (le ultime di ieri) firmate Matthaus (“Podolski twitti meno e giochi di più”), il neo attaccante nerazzurro ha risposto al connazionale proprio tramite Twitter, invitandolo ironicamente (con emoticon legate ai suoi passati matrimoni) a tenersi per sé certi consigli (“Trovo molto divertente che proprio Matthaus mi dia suggerimenti su come devo comportarmi. #allenatoredisuccesso").

L’ironia, tuttavia, non è piaciuta all’ex numero 10 nerazzurro, pronto a difendersi e a scagliarsi ancora un po’ contro l’Inter e Poldi: "La sua reazione mi dà ragione. Non è concentrato sul campo. L’Inter non è più la squadra del passato. L'Italia ha perso fascino. Troppi scandali, poche infrastrutture moderne. Negli anni '90 l'Inter e il Milan hanno scritto la storia del calcio, avevano giocatori quali Gullit, Van Basten, Hansi Müller o Karl-Heinz Rummenigge... Oggi i top player giocano in Spagna, Germania e Inghilterra, non in Italia. L'Inter in classifica è messa male, quindi immagino che lì riuscirà a giocare. Anzi, sarà proprio Lukas a rifarla grande".