primo piano

Mazzarri: “Ho sbagliato turnover, è lezione: ripartiamo forte. Nagatomo…”

Walter Mazzarri ha commentato a Sky Sport la prestazione della squadra. Queste le sue parole: PRESTAZIONE – Probabilmente ho sbagliato alcune valutazioni di turnover. La squadra tre giorni fa si è espressa benissimo, magari non ho guardato...

Simona Castellano

Walter Mazzarri ha commentato a Sky Sport la prestazione della squadra.

Queste le sue parole:

PRESTAZIONE - Probabilmente ho sbagliato alcune valutazioni di turnover. La squadra tre giorni fa si è espressa benissimo, magari non ho guardato troppo l'aspetto fisico, il dispendio di energie. Ho fatto giocare giocatori alla terza/quarta partita. Il Cagliari era più veemente, si è visto, il gioco viene meno quando arrivi in ritardo sulla palla. Osvaldo, Palacio devono recuperare la giusta condizione e li ho fatti giocare. Era giusto far giocare Palacio, Icardi poi non era al top. Non volevo cambiare assetto atttico e abbiamo preso il gol del vantaggio. Poi siamo rimasti in 10, quando le cose vanno male tutto concorre affinché vadano peggio. Avevo detto ai ragazzi di abbassarsi, magari nel secondo tempo ci si poteva sbilanciare di più, ma poteva anche finire peggio provando a ribaltare la partita. E' andata così, ci servirà, ho già parlato con i ragazzi. Ora dobbiamo ripartire forte. 

VIDIC - E' uno di quelli che ho fatto giocare troppo. Non mi son sentito di dargli un turno di riposo. Ha perso lucidità. Dico di lui perché me lo avete chiesto, ma non solo lui sotto tono. Mi assumo io le responsabilità, avrei dovuto cambiare qualcuno, ci sono giocatori che non possono fare tre partite. L'importante è ripartire subito con forza. 

INTER POCO ATTENTA? - E' stato un mix. Non è mai la condizione fisica da sola. Bisogna avere tutte le componenti al top nel calcio moderno. Ci sono giocatori che sono 'appannati', in questo calcio basta non mettere bene il corpo e prendi gol e non hai la forza di reagire perché non sei lucido. Sotto di quattro gol non era facile, ma nel secondo tempo per assurdo abbiamo giocato meglio. Dopo la scossa nello spogliatoio, qualcosa nel secondo tempo si è fatto. 

ESPULSIONE - Se commentassi mi direbbero che mi lamento dopo aver perso 4-1. Magari certe scelte però possono cambiare qualcosa. Magari in 11 non avremmo preso 4 gol. 

NAGATOMO - E' quello che purtroppo l'ha pizzicata e ha messo in gioco il giocatore del Cagliari. Magari era nervoso. Una delle due ammonizioni magari poteva essere risparmiata, ho visto falli anche del Cagliari però non sanzionati. Noi dobbiamo fare 'mea culpa' e voltare pagina velocemente.