primo piano

MAZZARRI: “In attacco sbagliato l’impossibile. Jonathan, Guarin e…”

Era un’occasione da cogliere al volo. Peccato che il tiro, a volo pure quello, di Juan Jesus si sia stampato all’ultimo minuto sulla traversa di una delle porte del Dall’Ara. Tremerà fino a domenica prossima. L’Inter di...

Eva A. Provenzano

Era un'occasione da cogliere al volo. Peccato che il tiro, a volo pure quello, di Juan Jesus si sia stampato all'ultimo minuto sulla traversa di una delle porte del Dall'Ara. Tremerà fino a domenica prossima. L'Inter di Mazzarri si fa fermare dai rossoblù, poteva essere aggancio al terzo posto. Ci ha provato la formazione nerazzurra, in tutti i modi, forse con un po' di confusione di troppo. Sono quelle partite che non ti va bene mai neanche un rimpallo. Te le devi sudare tutte fino alla fine. 22 tiri in porta contro i 6 degli uomini di Pioli. Taider troppo nervoso. Un sandwich su Guarin in area, sembra rigore: non lo fischiano e tant'è. Poi danno due minuti di recupero che dire 'sono pochi' ci fa sembrare di parte, ma invece è un semplice dato oggettivo viste le sostituzioni e le tante perdite di tempo. Si resta quarti a meno due dal Napoli e poteva essere tutta un'altra domenica sera. Adesso è solo amara. Il tecnico nerazzurro la racconta così ai microfoni di Sky

PAREGGIO -Rimpianti? Oggi abbiamo creato ancora di più che del solito. Sembrava una partita stregata e la potevi anche perdere. Non posso dire nulla alla squadra che ha giocato bene-Abbiamo commesso una serie di ingenuità sul gol preso, abbiamo sbagliato l'impossibile nei due tempi. Spesso si raccoglie meno di quello che si merita. E' il calcio. 

NAGATOMO -Sinceramente non lo so come sta. Ha sentito tirare, poi il dottore ce lo dice. 

JONATHAN -Sta giocando da giocatore importante. Non facciamo confronti con Zuniga. I nostri ragazzi sanno quello che devono fare. Gli abbiamo trasmesso autostima, sia a Jonathan che ad altri ragazzi. 

GUARIN -Va guidato? Infatti lui non dovrebbe farsi marcare. Si schiaccia con Palacio e non fa le cose al meglio. Stasera grande partita, gli è mancato solo il gol. Si vede che non era giornata, di solito quei gol li fanno. Su lui c'era una marcatura particolare. Lui deve partire da dietro. Di solito fa bene, di solito meno. Si attacca tutti, si arriva tutti alle conclusioni, Alvarez può andare a rete e questo gioco senza punti di riferimento e tutto palla a terra mi piace. Peccato per qualche ingenuità che facciamo, non raccogliamo tutti i punti che dovremmo.

KOVACIC - Alvarez ha trovato la sua posizione e sta facendo grande campionato, cambiare tanto, non provare in allenamento, si fa confusione. Il 3-4-3 negli ultimi minuti lo abbiamo fatto e non siamo ancora tanto evoluti da poter cambiare modulo in corsa. Bisogna andarci cauti perché i ragazzi non sono pronti a fare questo salto. Kovacic fa bene quando viene in avanti. 

ROLANDO -E' sicuro, è vero. Credo che questa squadra, dai retaggi del passato, dagli acquisti che sono arrivati, tipo lui che non giocava da un po', si sta facendo bene, stiamo facendo un certo progresso. Siamo ancora giovani, Taider, Juan Jesus che se continua così e sta attento a certe cose diventerà un grandissimo difensore. Non bisogna prendere certi gol, sfruttare tutte le occasioni è necessario. 

LAKERS -Io a modo mio dico sempre ai giocatori che si fanno i punti attraverso il gioco. I punti nel nostro campionato fanno la differenza. Bisogna fare bene e raccogliere. Bene la prima cosa, male la seconda.

THOHIR MESSAGGIO - Non ho ancora letto, non ho ancora visto il telefono, in Indonesia poi saranno le sei del mattino.

CERTO CHE RAGGIUNGERE IL NAPOLI... - Noi pensiamo alla nostra corsa, abbiamo perso punti per strada. Il rammarico è quello e su questo dobbiamo lavorare.