primo piano

Mazzola: “L’Inter è matta! Triplete? Perché porci limiti? Eto’o…”

La bandiera nerazzurra Sandro Mazzola, intervistato da Radio Sportiva, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricorda la finale di Coppa dei Campioni del 1964, vinta dai nerazzurri. Rispetto ad allora “inglesi, spagnole e tedesche...

Alessandro De Felice

La bandiera nerazzurra Sandro Mazzola, intervistato da Radio Sportiva, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricorda la finale di Coppa dei Campioni del 1964, vinta dai nerazzurri. Rispetto ad allora “inglesi, spagnole e tedesche hanno fatto un passo avanti, noi dobbiamo migliorare per tornare forti come un tempo. Ogni tempo bisogna anche rincorrere, la vita è bella anche per questo, non possiamo stare sempre avanti".

Mazzola parla anche dell’Inter di oggi e a proposito della straordinaria vittoria dei nerazzurri all’Allianz Arena dice: "Quella di Monaco è stata una partita incredibile, l´Inter è un po' matta, è sempre stata così. Perché porre dei limiti ad un altro triplete? Non è mai successo, sarebbe una cosa astronomica...".

Infine, elogia uno dei protagonisti del successo contro i tedeschi, Samuel Eto’o, un campione sotto ogni aspetto: "Tutti sapevamo che avrebbe potuto fare bene, ma a questi livelli non se lo aspettava nessuno. Ha qualità tecniche e atletiche incredibili, ma anche le qualità umane sono importanti e lui è eccezionale anche in questo".