primo piano

Mazzola: “Nessuno ha portato a casa due trofei”. Su Maicon e il mercato …

Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo, in programma domani 29 Maggio allo stadio Olimpico di Roma, Sandro Mazzola ha rilasciato un’intervista esclusiva a Radio Sportiva. A proposito della possbilità dell’Inter...

Alessandro De Felice

Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo, in programma domani 29 Maggio allo stadio Olimpico di Roma, Sandro Mazzola ha rilasciato un'intervista esclusiva a Radio Sportiva.

A proposito della possbilità dell'Inter di vincere il terzo titolo della stagione l'ex centrocampista e bandiera nerazzurra afferma: "I titoli non sono mai facili da vincere. Ad ogni modo credo che anche se non dovesse arrivare la Coppa Italia la stagione sarebbe comunque positiva in quanto due trofei non li ha portati a casa nessuno".

Sulla prematura uscita di scena dalla Champions dell'Inter, Mazzola non riesce a darsi una spiegazione: "Ha sbagliato la settimana più importante dell´anno ma credo che non si riuscirà mai a capire il perchè, forse sono stati sottovalutati gli avversari".

Sul futuro della squadra nerazzura e sulla volontà della società di confermare Leonardo come allenatore per la prossima stagione dice: "La scelta della conferma è stata fatta dopo aver visto i risultati ottenuti sul campo che, come detto prima, rendono la stagione comunque positiva".

In chiusura vengono affrontati in successione i temi Maicon e mercato.  Sul terzino nerazzurro afferma: "Una stagione di appannamento dopo aver giocato con continuità per due anni ci può stare. E´ importante, però, capire cosa passa per la testa del giocatore". Sul tema mercato secondo Mazzola sono due i reparti sui quali intervenire particolarmente: "Andrei più sul centrocampo e su un esterno di difesa visto che il reparto d´attacco è già di altissimo livello. Dopo un'annata come quella passata molti giocatori, non essendo giovanissimi, avevano bisogno di tirare il fiato. Però, prima di vendere qualche giocatore bisognerebbe essere certi di avere delle alternative valide, al momento non ne vedo".