primo piano

MD: “Coutinho onora il mitico 23, i tifosi in visibilio per El mago”

“Enamorados, rendidos”. I termini usati da El Mundo Deportivo per descrivere il pensiero dei tifosi dell’Espanyol su Philippe Coutinho sono inequivocabili: “innamorati, devoti, sottomessi, completamente conquistati dalle...

Daniele Mari

"Enamorados, rendidos". I termini usati da El Mundo Deportivo per descrivere il pensiero dei tifosi dell'Espanyol su Philippe Coutinho sono inequivocabili: "innamorati, devoti, sottomessi, completamente conquistati dalle giocate del brasiliano".

Ieri, nella partita contro il Racing in cui Cou ha realizzato il suo terzo gol da quando è approdato in Spagna, dalle tribuna si è levato un solo coro: "Coutinho, Coutinho!". Il giovane brasiliano, scrive il principale quotidiano catalano, "ha i tifosi dell'Espanyol in tasca. I sostenitori hanno osannato 'il mago brasiliano', che è stato una costante spina nel fianco del Racing e autore di un gran gol e del'assist per la terza rete".

Coutinho, al suo arrivo in Spagna, ha scelto un numero importante per la storia dell'Espanyol: il 23. Il brasiliano lo indossa perché è un grande fan di Michael Jordan, ma per i tifosi catalani il 23 è il numero del grande capitano Raul Tamudo. "Coutinho sta onorando il mitico numero che porta sulle spalle", chiude MD nel suo pezzo celebrativo.

La Spagna è sempre più pazza del ragazzo cresciuto nel Vasco da Gama. Ma non si abituino troppo i tifosi iberici alle gesta del piccolo campione carioca: nel suo futuro c'è di nuovo il nerazzurro.