FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Rigori, primato Milan: media più alta delle ultime venti stagioni

Getty Images

I rossoneri hanno battuto finora 12 rigori (segnati 9), più del doppio rispetto a Juve e Roma seconde con cinque rigori battuti

Eva A. Provenzano

Il Milan ha il primato nella classifica di Serie A 2020-2021. Ma ha anche un altro primato se si guarda ai numeri rossoneri di queste prime diciotto gare. Quello della media più alta di rigori a favore delle ultime venti stagioni. Il dato arriva da transfermarkt che ha messo a confronto il numero di penalty battuti dal Milan a metà stagione, con il numero dei rigori battuti nei campionati (interi) negli ultimi venti anni. La squadra di Pioli viaggia con una media di 0.67 rigori a partita. Dodici ne ha battuti finora e ne ha messi a segno nove. Più del doppio delle rivali che ne hanno battuti almeno cinque: Juve, Sassuolo e Roma. L'Inter ne ha avuti 4 (segnati 3).

La media del Milan sui rigori a favore è più alta della media dei rigori avuti dalla Lazio nel campionato 2019-2020: 0.47 per un totale di 18 penalty battuti nell'intera stagione (il Genoa ne aveva battuti 16 con una media dello 0.42). Quella del Milan è la media più alta per rigori a favore degli ultimi venti anni. Nelle ultime stagioni, l'intervento del VAR ha aumentato il numero di tiri dal dischetto concessi.

(Fonte: transfermarkt)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso