primo piano

Milanisti vs Interisti. Balzani: “Vince il Milan” – Rizzo: “Sogno una vittoria al 90′”.

Uno è un milanista sfegatato. L’altro è pazzo di Inter e non può farne a meno. Da una parte Nicola Balzani, giornalista di Libero e tifoso rossonero su Odeon Tv, dall’altra Marco Rizzo vice direttore di FcInter1908 e conduttore per...

Eva A. Provenzano

Uno è un milanista sfegatato. L'altro è pazzo di Inter e non può farne a meno. Da una parte Nicola Balzani, giornalista di Libero e tifoso rossonero su Odeon Tv, dall'altra Marco Rizzo vice direttore di FcInter1908 e conduttore per Inter tv. 

SportPaper.it li ha intervistati ad un giorno dal derby per capire quali sono le sensazioni che vibrano nell'aria mentre si avvicina quella che sarà una partita comunque speciale. 

Fanno i conti in maniera diversa, la pensano diversamente su Ibra, hanno opinioni differenti su Leonardo: i protagonisti dell'intervista rispecchiano il pensiero delle loro rispettive tifoserie d'appartenenza. 

IL MILANISTA - Balzani ha in testa un solo risultato: vincere. "Il Milan deve pensare solo a quello - dice - se vogliamo questo scudetto dobbiamo vincere il derby". "Un pronostico? Confido nei rossoneri - aggiunge - vince il Milan 2 a 1. Segnano Boateng, Pato ed Eto'o". 

L'INTERISTA - Fa conti diversi. Secondo Marco Rizzo: "Per l’Inter lo scoglio più difficile si chiama Napoli, per il resto tutte le altre partite fino al 22 maggio sono decisamente abbordabili". Scaramanzia è la parola d'ordine. Ma per un nerazzurro Peppino Prisco fa scuola: "Ho un sogno: vincere con un gol di Milito a tempo scaduto”.

Due stili di vita opposti a confronto, vissute nella stessa identica città.

Ve ne abbiamo dato un pezzetto. Cliccando sul link sotto potrete leggere l'intervista per intero!