primo piano

Miranda out: provato Ranocchia. Rebus totale in mezzo. Sorpresa Medel?

I sospetti sono diventati conferme: Miranda non giocherà il derby di domenica ed è anche a rischio per la gara con il Chievo. Il comunicato dell’Inter parla di distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro e rimanda alla...

Riccardo Fusato

I sospetti sono diventati conferme: Miranda non giocherà il derby di domenica ed è anche a rischio per la gara con il Chievo. Il comunicato dell'Inter parla di distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro e rimanda alla prossima settimana per nuovi accertamenti. Ora, per sostituirlo Mancini ha provato Ranocchia, preferito a Juan Jesus. Per il centrale dell’Italia si tratta di una grande opportunità dopo che in estate ha perso la maglia da titolare e la fascia da capitano. Un derby da protagonista potrebbe ripagarlo delle ultime delusioni subite. 

Detto che, secondo il Corriere dello Sport, i punti fermi saranno Icardi e Jovetic restano molti dubbi sul resto ed in particolare sul centrocampo. Il tecnico nerazzurro, ieri, ha alternato Perisic e Ljajic. Il primo è favorito per giocare in un 4-3-3 che, a seconda delle situazioni tattiche, potrebbe trasformarsi in un 4-3-1-2 (con Jo-Jo accentrato) o addirittura in un 4-2-3-1. Melo e Telles titolari. In mezzo al campo ruotati Medel, Guarin e Brozovic con il colombiano che sembra partire in leggero vantaggio sugli altri. Medel è stato provato anche in difesa, a fianco di Ranocchia. Potrebbe essere una carta a sorpresa per sorprendere il Milan.