Mancano poco meno di due settimane all'esordio dell'Inter al Mondiale per Club, competizione sorta da pochi anni e che sostituisce la ex 'Coppa Intercontinentale'.Vincere questa competizione è uno degli obiettivi della squadra, per il prestigio che ne deriverebbe ma anche per una questione prettamente economica che noi di FCINTER1908.IT abbiamo voluto analizzare, grazie all'ausilio di fonti interne alla società.Gli introiti previsti per l’eventuale vittoria del torneo ammonterebbero a circa 8 milioni di euro derivanti dai proventi FIFA e a 2 milioni ricavati dai premi degli sponsor.Inoltre è evidente l’importanza che può avere il titolo di squadra “campione del mondo” per quanto concerne: i futuri contratti con gli sponsor, le richieste di partecipare a gare amichevoli, tutte le situazioni legate al marketing e l'immagine della stessa società che ne trarrebbe ulteriori profitti.Non ci resta che augurare quindi buona fortuna ai nostri campioni, e di terminare l'anno nel migliore dei modi: vincendo.
primo piano
Mondiale per Club: vi spieghiamo perchè bisogna vincerlo
Mancano poco meno di due settimane all’esordio dell’Inter al Mondiale per Club, competizione sorta da pochi anni e che sostituisce la ex ‘Coppa Intercontinentale’. Vincere questa competizione è uno degli obiettivi della...
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FCINTER1908.IT. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA