primo piano

Morabito: “Zarate utile all’Inter ma Lotito tiene duro, soprattutto con Moratti”

Gli ultimi screzi tra l’argentino Mauro Zarate attaccante della Lazio e il tecnico Reja, hanno spinto l’Inter, ‘vedova’ di Eto’o trasferitosi all’Anzhi,sul 24enne ex Velez Sarsfield. Per cercare di far luce sul...

Francesco Parrone

Gli ultimi screzi tra l'argentino Mauro Zarate attaccante della Lazio e il tecnico Reja, hanno spinto l'Inter, 'vedova' di Eto'o trasferitosi all'Anzhi,sul 24enne ex Velez Sarsfield. Per cercare di far luce sul futuro dell'argentino è intervenuto a ilsussidiario.net, Vincenzo Morabito, noto agente Fifa molto vicino ai fatti di casa Lazio, e grande esperto del settore:"La situazione di Zarate non va enfatizzata e credo che sia Reja che il giocatore abbiano esagerato un po' con le dichiarazioni di questi giorni".

Polemiche dunque esagerate per Morabito, che continua: "minutaggio alla mano, Zarate è stato - nella passata stagione - uno dei giocatori più presenti in campo e sinceramente credo che possa essere così anche per la stagione incombente. Certo, magari la concorrenza di Cissè e Klose lo sta spaventando un po', ma in una stagione così lunga ed impegnativa ci sarà posto per tutti".

L'Inter approfittando di questo 'litigio' tra calciatore ed allenatore, potrebbe strapparlo a Lotito, ma non con poche difficoltà. Per l'agente Morabito la trattativa sarà molto complicata anche a causa dei rapporti tra i due presidenti:"Zarate sicuramente può essere utile all'Inter, anche perchè Forlan gioca da punta centrale: proprio come Pazzini e Milito" - dice Morabito - "e quindi Zarate andrebbe a compensare la mancanza di un attaccante di fascia. Ma il passaggio dell'argentino a Milano non lo vedo molto facile.I rapporti tra Lotito e Moratti non sono certo idilliaci - spiega Morabito - "e - dopo i casi Pandev e Faraoni - non credo proprio che Lotito voglia fare un favore a Moratti. O almeno, non lo darà certo in prestito gratuito con diritto di riscatto come vorrebbe l'Inter".