primo piano

MORATTI HA PRETESO LA CLAUSOLA TIFOSI: SE NEL 2015…

Venerdì 15 novembre si avranno le idee più chiare ma ormai si tratta solo di aspettare tre giorni e poi l’Inter cambierà proprietario. A margine di tutto però, va anche detto che Moratti e la sua famiglia resteranno comunque...

Riccardo Fusato

Venerdì 15 novembre si avranno le idee più chiare ma ormai si tratta solo di aspettare tre giorni e poi l'Inter cambierà proprietario.

A margine di tutto però, va anche detto che Moratti e la sua famiglia resteranno comunque nell'Inter a prescindere dal 30% di quote che rimarranno in famiglia anche se poi sono un pò meno perchè Pirelli terrà circa l'1,6%. C'è però dell'altro: secondo la Gazzetta dello Sport, durante la lunghissima trattativa con gli indonesiani, Moratti ha preteso di inserire la cosiddetta clausola tifosi e cioè,  al termine della stagione 2014-15 Moratti potrà ricomprare il club a una cifra molto più bassa, se gli indonesiani non faranno gli investimenti promessi per mantenere il club al top. Allo stesso tempo la partecipazione della famiglia è stata garantita per almeno altri due anni. Quelli che nei piani di Thohir e soci serviranno per raggiungere il pareggio di bilancio.