primo piano

Moratti sprona Benitez e i nerazzurri: “Mi fido, ma…”

Il Corriere dello Sport riporta le parole di Massimo Moratti a pochi giorni dalla partenza per Abu Dhabi, dove l’Inter potrà giocarsi il Mondiale per Club. Parole che cercano di spronare Benitez e i suoi ragazzi: il presidente nerazzurro,...

Eva A. Provenzano

Il Corriere dello Sport riporta le parole di Massimo Moratti a pochi giorni dalla partenza per Abu Dhabi, dove l'Inter potrà giocarsi il Mondiale per Club. Parole che cercano di spronare Benitez e i suoi ragazzi: il presidente nerazzurro, come tutti i tifosi interisti, si aspetta molto da quello che potrebbe essere il punto massimo di un 2010 veramente straordinario, che infortuni e difficoltà di inizio stagione, non hanno certo cancellato. Ecco le dichiarazioni del patron nerazzurro:

"Mi aspettavo la sconfitta con la Lazio, si è visto che la squadra aveva più la testa al Mon­diale che a Roma. Sotto un certo pun­to di vista può anche essere norma­le. Non siamo più abituati a stare così indietro, ma questa non è affatto una squadra in crisi. Ci sono stati tanti in­fortuni che ci hanno frenati. Il Mondiale è un appuntamento bellissimo che abbiamo conquistato con merito e dobbiamo prepararlo bene. In Benitez ho fiducia e ad Abu Dhabi mi aspetto il colpo di coda di un grande allenatore quale lui è. Se vinciamo può arrivare la svol­ta. Conquistare quel trofeo può per­metterci di guradare a molte cose da una diversa prospettiva".

Domani sera a Brema l'Inter affronterà l'ultima partita del girone eliminatorio della Champions, poi volerà ad Abu Dhabi per tentare di raggiungere quell'obiettivo che gli interisti aspettano da 45 anni.