Già nei giorni scorsi si era parlato della "minaccia" di Julio Cesar a Josè Mourinho nel 2009, con il portiere brasiliano che disse allo Special One che non avrebbe "mai più vinto un titolo se non fosse andato a festeggiare con i giocatori" lo scudetto vinto matematicamente già il sabato sera dopo la sconfitta del Milan a Udine.
primo piano
Mou: “Scudetto ’09, non volevo la festa prima. Ma poi JC ubriaco…”
Già nei giorni scorsi si era parlato della “minaccia” di Julio Cesar a Josè Mourinho nel 2009, con il portiere brasiliano che disse allo Special One che non avrebbe “mai più vinto un titolo se non fosse andato a festeggiare...
Ora Fcinter1908.it vi riporta il racconto integrale di quell'aneddoto da parte di Mourinho, nell'intervista a TVI: "I giocatori vogliono andare a Milano, vogliono andare al Duomo. Io penso: se andiamo a Milano alle 2, al Duomo alle 3-4, torniamo a casa alle 5. E il giorno dopo giocavamo contro il Siena e io non volevo perdere il mio record di imbattibilità interna, per nessun motivo. Così dico ai giocatori: festeggiamo qui e poi andiamo a dormire che domani giochiamo col Siena e non possiamo perdere. I giocatori sono disperati e all'improvviso entra Julio Cesar in uno stato tale che ho pensato: 'se sta così a mezzanotte figuriamoci alle tre, alle quattro di mattina'. E Julio Cesar mi dice: 'mister, se non vieni a festeggiare con noi non vincerai mai più un titolo'. Allora mi sono detto: 'devo andare e domani contro il Siena non so cosa succederà, sarà una disgrazia'.
Una disgrazia mai avvenuta, dal momento che l'Inter vinse facilmente 3-0, per la gioia di Mourinho che conservò il suo record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA