Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo 'Marca', l'allenatore del Real Madrid Josè Mourinho, avrebbe stilato i suoi dieci comandamenti per giocatori e pubblico, con l'obbiettivo di vincere l'attesissima sfida contro il Barcellona di sabato sera, con calcio d'inizio alle ore 22.00.
primo piano
Mou vara i dieci comandamenti per vincere il “Clasico”
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Marca’, l’allenatore del Real Madrid Josè Mourinho, avrebbe stilato i suoi dieci comandamenti per giocatori e pubblico, con l’obbiettivo di vincere l’attesissima sfida...
Ecco i dieci comandamenti:
1) Non incassare gol o, almeno, il primo della partita2) Rendere il Bernabeu un inferno3) Dimenticarsi dell'arbitro. Attenzione ai cartellini4) Sfruttare la forza nel gioco aereo5) Non perdere di vista la palla neanche per un secondo6) Chiudere bene gli spazi7) Intensità, pressing, verticalizzazioni e gran ritmo8) Sforzo estremo e movimento per sfinire il Barcellona9) Concentrazione e coordinazione dei movimenti10) Autostima, giocare senza ansiaIl tutto condito con oridini specifici ai suoi giocatori, del tipo, cenare due ore prima di coricarsi, non bere caffè, coca cola alcol e cioccolato. Mangiare cibo con calcio e magnesio. Bandito inoltre addormentarsi con tv o radio accese.
Basterà per battere il nemico Guardiola?
© RIPRODUZIONE RISERVATA