primo piano

Nasce l’Inter del futuro: ecco i nomi sul taccuino di Branca e Ausilio

La dirigenza dell’Inter è in cerca di nuovi innesti per allestire la squadra del futuro. La politica del ringiovanimento è sempre in vigore ed è in quest’ottica che va inquadrato l’interesse per tre baby talenti: Herrmann, il...

Daniele Vitiello

La dirigenza dell'Inter è in cerca di nuovi innesti per allestire la squadra del futuro. La politica del ringiovanimento è sempre in vigore ed è in quest'ottica che va inquadrato l'interesse per tre baby talenti: Herrmann, il più vecchio con i suoi 21 anni, Quintero, 19, e Caballero, 18. 

HERRMANN - Il giovane centrocampista del Borussia Moenchenglandbach è da poco tempo nella lista della spesa di Branca ed Ausilio. Potrebbe rappresentare una valida alternativa per Andrea Stramaccioni, anche se pare ancora un po' fragile fisicamente. La valutazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro, ma bisogna stare attenti alla concorrenza del Borussia Dortmund, club attentissimo ai talenti in patria, e del Tottenham.

QUINTERO - Il numero 93 del Pescara, in prestito dall'Atlético Nacional, è seguito da tempo dall'Inter, che tempo fa paventava una collaborazione con il Siena per portarlo in Italia. Ottimo dribling e piedi sopraffini, rappresenta la copia perfetta di Marco Verratti. I nerazzurri dovranno, però, stare attenti alla concorrenza della Juventus e del Paris Saint Germain, pronto a sorprendere tutti. 

CABALLERO - Centravanti di grande sostanza e concretezza, adatto per caratteristiche al calcio europeo, a soli 18 anni rappresenta già uno degli elementi di spicco del Libertad in Paraguay. Branca lo segue da tempo - già la scorsa estate si parlava di un'alleanza con il Parma - e pare intenzionato a portarlo in Italia. Ma, prima, dovrà battere l'Udinese.