primo piano

Nazionali, l’Inter ne perde sei sicuri. Due sono in dubbio

C’è sempre grande attenzione e apprensione tra i tifosi dell’Inter quando escono le convocazioni per le Nazionali. Il recente passato autorizza i sostenitori nerazzurri a guardare con malcelato fastidio alle soste, che spesso hanno...

Daniele Mari

C'è sempre grande attenzione e apprensione tra i tifosi dell'Inter quando escono le convocazioni per le Nazionali. Il recente passato autorizza i sostenitori nerazzurri a guardare con malcelato fastidio alle soste, che spesso hanno comportato infortuni per i giocatori interisti.

Questa volta le nazionali priveranno Ranieri di un minor numero di elementi rispetto al passato, complici gli infortuni.

I sei sicuri di partire con le rispettive nazionali sono: Pazzini, Sneijder, Caldirola, Faraoni, Obi e Muntari. Altri due interisti, però, potrebbero raggiungere il Pazzo nel ritiro dell'Italia, a meno che Prandelli, per le amichevoli, non decida di sperimentare nomi nuovi.

I due in preallarme sono ovviamente Thiago Motta e Ranocchia, con quest'ultimo che potrebbe essere risparmiato, dal momento che ha recuperato da poco dall'infortunio muscolare di Mosca.