L'obiettivo è semplice: in estate l'Inter programmerà una serie di amichevoli in America per cercare di aumentare il proprio fatturato. La nuova stagione nerazzura comincerà tra il 4 e il 22 luglio con il ritiro di Pinzolo. Dopo ci sarà un pò di lavoro ad Appiano e poi i nerazzurri voleranno negli states per partecipare alla prima edizione della “Guinness International Championship Cup”, Gli organizzatori hanno definito questo torneo la nuoca Champions League estiva, e le partecipanti sono già 4: Inter, Real Madrid, Juventus e Los Angeles Galaxy, a cui si aggiungeranno altre 4. Una dovrebbe essere il Galatasaray ed è probabile che anche Milan e Chelsea dicano si.
primo piano
Oggi l’Inter programma l’estate. Il tour in Australia…
L’obiettivo è semplice: in estate l’Inter programmerà una serie di amichevoli in America per cercare di aumentare il proprio fatturato. La nuova stagione nerazzura comincerà tra il 4 e il 22 luglio con il ritiro di Pinzolo. Dopo...
La manifestazione avrà inzio il 27 luglio e si concluderà tra il 6 e il 7 agosto, nell’avveneristico Sun Life dei Miami Dolphins il cui proprietario, Stephen M. Ross, è l’organizzatore della manifestazione. La formula: 2 gironi con partite in stadi della East Coast (il nuovo MetLife in New Jersey dei Giants e quello di Indianapolis) e della West Coast (Los Angeles, San Francisco e Phoenix). Il Real quasi certamente andrà a Ovest, l’Inter preferirebbe l’Est. Nel primo girone ogni formazione disputerà 2 partite, poi sarà stilata una classifica e, con gli incroci dell’altro raggruppamento, saranno definite le 4 finali, tutte a Miami. Per la tournée l’Inter incasserà almeno 2 milioni. In caso di preliminari di Europa League, l’Inter sarà costretta a rinunciare.
Infine, oggi, si deciderà sulla possibilità o meno di partecipare ad una toruneè in Australia che dovrebbe portare nelle casse nerazzurre almeno 1,5 milioni, Si partirebbe subito dopo la conclusione del campionato e in programma ci dovrebbero essere due gare: una in Australia (Sydney di Del Piero o Melbourne Heart) e una sulla... strada per l’Australia (all’andata o al ritorno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA