9/10/2013: questa potrebbe essere una data, che i tifosi dell’Inter ricorderanno a lungo. Salvo sorprese, ma ormai non ci sono più dubbi, oggi Massimo Moratti ed Erick Thohir, firmeranno il contratto che sancirà il passaggio del 70% delle quote nerazzurre alla cordata indonesiana capeggiata del Tycoon. Ieri si è svolta l’ennesima maratona tra gli studi legali e fiscali di entrambe le parti e ormai ci siamo. A che ora arrivano le firme? l’unico intoppo potrebbe appunto essere legato al fatto che Giacarta è sei ore avanti e quindi bisognerà perfezionare il tutto entro la metà del pomeriggio italiano. Il nodo finale resta il numero dei membri del Cda: si rimane a sette (con tre Moratti) o Thohir vuole un posto in più?
primo piano
Oggi l’INTER riscrive la storia: MORATTI e THOHIR firmano 2 contratti
9/10/2013: questa potrebbe essere una data, che i tifosi dell’Inter ricorderanno a lungo. Salvo sorprese, ma ormai non ci sono più dubbi, oggi Massimo Moratti ed Erick Thohir, firmeranno il contratto che sancirà il passaggio del 70% delle...
I due attori principali di questa lunghissima trattativa firmeranno due contratti; Il primo è il documento che stabilisce termini, tempi e costi di un’operazione da circa 250 milioni di euro e che verrà firmato da Massimo Moratti, Erick Thohir, Roslan Roeslani ed Handy Soetedjo . Il secondo è il patto parasociale («Share holders agreement») con cui i due soggetti principali fissano le linee programmatiche della nuova società. L’attuale proprietario ha chiesto espressamente ai prossimi azionisti di maggioranza che venga mantenuto il livello di competitività della squadra e l’impegno del club nel sociale (Inter Campus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA