FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ajax, terminata la squalifica di Onana: da oggi può tornare a giocare. Con l’Inter nel destino

Ajax, terminata la squalifica di Onana: da oggi può tornare a giocare. Con l’Inter nel destino

E' finalmente terminato il calvario di André Onana, portiere camerunense dell'Ajax e promesso sposo dell'Inter dalla prossima stagione

Marco Macca

E' finalmente terminato il calvario di André Onana, portiere camerunense dell'Ajax e promesso sposo dell'Inter dalla prossima stagione. Ieri, infatti, il 25enne di Nkol Ngok ha scontato l'ultimo giorno dei nove mesi di squalifica imposti dal Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna per violazione del regolamento antidoping.

 Getty Images

Il 30 ottobre del 2020, nelle urine di Onana erano state trovate tracce di furosemide, un diuretico proibito dal regolamento sportivo. Nonostante il ricorso dell'Ajax, che si poggiava sulla tesi che il farmaco in questione, assunto per sbaglio da Onana (era destinato alla moglie) durante un'influenza, non migliora, di fatto, le prestazioni di uno sportivo, a partire dal 4 febbraio il calciatore si era visto infliggere 12 mesi di squalifica, poi ridotti a nove. Squalifica terminata dunque ieri. Da oggi, infatti, André Onana è un calciatore ristabilito e disponibile a tutti gli effetti per la squadra di ten Hag, reduce dalla splendida vittoria in Champions League sul campo del Borussia Dortmund.

Il camerunense non avrà comunque il posto garantito. Complice l'infortunio di Stekelenburg, infatti, il terzo portiere d'inizio stagione, Remko Pasveer, si sta ritagliando uno spazio importante da titolare con ottime prestazioni. Tutti gli occhi saranno puntati però su Onana, che deve dare dimostrazione di essere ancora un portiere di altissimo livello, come evidenziato prima della squalifica.

Fra gli spettatori interessati ci sarà sicuramente l'Inter, che ha bloccato il giocatore per la prossima stagione, quando lo stesso Onana sarà disponibile a parametro zero. E' lui l'erede designato di Samir Handanovic per la porta nerazzurra. E da oggi i tifosi interisti potranno osservarlo ancor più da vicino.

tutte le notizie di