Salgono sempre di più le quotazioni di Bielsa come prossimo allenatore dell'Inter, anche se restano in corsa allenatori del calibro di Villas Boas, Mazzarri e Prandelli, con Guidolin defilato. Nel frattempo Massimo Moratti, dopo l'esonero di Ranieri toglie di fatto l'ex tecnico giallorosso dalle opzioni future.
primo piano
Ora tutti vogliono Bielsa, ma l’Inter è in vantaggio. Ma se Stramaccioni…
Salgono sempre di più le quotazioni di Bielsa come prossimo allenatore dell’Inter, anche se restano in corsa allenatori del calibro di Villas Boas, Mazzarri e Prandelli, con Guidolin defilato. Nel frattempo Massimo Moratti, dopo...
Del resto i contatti con Marcelo Bielsa ci sono già stati dal giugno scorso e un contratto sfumato all'ultimo momento , potrebbe diventare un matrimonio di due anni nel prossimo giugno. Il presidente nerazzurro è molto impressionato da un allenatore molto carismatico dal gioco e dalla personalità che sa dare un timbro alle proprie squadre, senza dimenticare il fatto che El Loco è ben visto dagli argentini in squadra. Il rinnovo con l'Atletico Bilbao non è ancora arrivato e Moratti sta alla finestra. C'è anche da dire che il tecnico e la città basca hanno un grande legame, ma nella testa del mister rimane l'Inter che l'estate scorsa ha dovuto rifiutare per una parola data all'attuale suo presidente.
La rinascita improvvisa del Chelsea con Di Matteo, hanno difatto aumentato i dubbi su Villas Boas, mentre rimane più defilato Blanc che al 70% rinnoverà con la nazionale francese.
Ribadiamo che nei giorni scorsi c’è stato un contatto indiretto con Francesco Guidolin. In questo momento l’attuale tecnico dell’Udinese (sotto contratto) è il cosiddetto outsider. Perché fra gli italiani c’è qualcuno che per ora piace di più: Walter Mazzarri e Cesare Prandelli. Il primo è legato al Napoli, il secondo alla Nazionale: ci sono i contratti e su questo zero dubbi,maniente vincoli inscindibili, anche perché si vedrà come andranno a finire rispettivamente stagione ed Europeo. Sul primo c’è ovviamente l’allegato-Lavezzi, sul secondo Giuseppe Rossi. Se dovesse essere scelta l’opzione-Prandelli è chiaro che i tempi diverranno più lunghi, causa Europeo stesso. Insomma, chiusa anche l’Era-Ranieri ora Moratti comincerà a disegnare davvero il futuro. Il primo della lista – oggi – è Bielsa. Domanda… provocatoria: e se Stramaccioni arrivasse terzo? Bella domanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA