La notizia ieri ha fatto tanto discutere: Daniele Orsato, dopo ben 1233 giorni dopo quel famigerato Inter-Juventus, tornerà a dirigere i nerazzurri. La Repubblica, nella sua edizione odierna, riporta il tutto, raccontando però anche un'indiscrezione sull'arbitro: "E' una mossa importante per il nuovo designatore Gianluca Rocchi: una specie di nuovo "acquisto".
primo piano
Orsato, il retroscena: “Avrebbe dovuto arbitrare Crotone-Inter, ma rinunciò: il motivo”
La notizia ieri ha fatto tanto discutere: Daniele Orsato, dopo ben 1233 giorni dopo quell'Inter-Juventus, tornerà a dirigere i nerazzurri
In un anno di rifondazione, in cui la squadra degli arbitri si troverà alle prese — come d’altronde già nella scorsa stagione — col ricambio generazionale, pensate che guaio non poter inviare il proprio miglior arbitro a dirigere magari un Inter-Milan con lo scudetto in palio.
A dirla tutta, emerge oggi, la "prima" sarebbe potuta arrivare anche lo scorso anno, con l’ex designatore Rizzoli: Orsato avrebbe dovuto arbitrare Crotone-Inter a fine campionato, ma poi in extremis intervennero problemi personali che lo costrinsero a disertare. E chissà, magari in questi anni anche lui ha sviluppato una resistenza, dopo le critiche — spesso quantomeno strumentali — e le inchieste lanciate su quella famosa direzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA