primo piano

Pagelle Atalanta-Inter: promossi e bocciati dei quotidiani e di FcInter1908.it

Come siamo soliti fare, vediamo che partita hanno visto i quotidiani e mettiamo a confronto le pagelle dei giocatori nerazzurri dopo la partita di ieri sera, unitamente a quelle del nostro sito. Questa volta siamo andati a evidenziare i 2 migliori...

Lorenzo Roca

Come siamo soliti fare, vediamo che partita hanno visto i quotidiani e mettiamo a confronto le pagelle dei giocatori nerazzurri dopo la partita di ieri sera, unitamente a quelle del nostro sito. Questa volta siamo andati a evidenziare i 2 migliori e i 2 peggiori tra i ragazzi di Ranieri.

FCINTER1908.ITCastellazzi 7 - Eroe di giornata. Sostituisce Julio Cesar a fine primo tempo e salva l'Inter dalla sconfitta e dal baratro di una classifica imbarazzante.Zarate 6,5 - Se lui e Milito dovevano giocarsi il posto accanto a Pazzini per la partita con la Juve, beh allora abbiamo già la coppia d'attacco per sabato: Zarate-Pazzini. Corre e si sbatte, la sostituzione lascia perplessi.

Chivu 4 - Compleanno da incubo. Sbaglia sul gol dell'Atalanta, quando si perde Denis in maniera incredibile. E per tutto il resto della partita è svagato, confuso, fino al rigore su Marilungo. Dopo due ottime gare, un passo indietro gigantesco.Milito 4 - Un disastro. Lo avevano annunciato come voglioso di spaccare il mondo, come un campione carico a mille. Sul campo è la controfigura di se stesso e l'unica cosa che rischia di spaccare è la sua schiena quando entra dentro la porta al posto del pallone del 2-1.

CORRIERE DELLO SPORTCastellazzi 7 - Para il rigore e salva l'InterSneijder 6,5 - Non ancora al meglio, ma è vivo e conclude. Senza di lui la squadra perde qualità.Milito 5 - Il primo tiro dopo 74' di sponde ma soprattutto di errori. Fallisce un gol clamoroso.Chivu 4,5 - Erroraccio sul gol e causa il rigore su Marilungo. Serataccia piena di errori e incertezze.

REPUBBLICACastellazzi 7 - Subito un riflesso su Bonaventura. E nel finale respinge il rigore di Denis.Zarate 6,5 - È la sua velocità, la sua bravura che determina il buon momento interista nel primo tempo.

Milito 4,5 - Si sveglia solo al 29' del secondo tempo, destro deviato da Consigli. Poi divora il 2-1 a un metro dalla porta, ancora pesante e in difficoltà.Chivu 4,5 - Serataccia sin dall'inizio. Si fa anticipare da Denis sul gol e commette un fallo da rigore evitabilissimo.

GAZZETTA DELLO SPORTCastellazzi 7 - Questo punto è molto suo: glaciale sul rigore, ma decisivo anche prima, quando, quasi neanche il tempo di scaldarsi, Bonaventura aveva cercato l’incrocio.Nagatomo 6,5 - Uno che ha velocità e tigna, che muore su ogni pallone: così doma Schelotto e prova ad alzare una squadra troppo rattrappita.

Chivu 4,5 - C’è due senza tre: alla terza da centrale scivola di brutto. Denis lo lascia lì e dopo anche se il rigore non c’è, lui azzarda.Milito 5 - Per un po’ c’è da dire che non gliene arriva una buona, poi invece Maicon gliela dà buonissima, ma gli manca il colpo del 2-1.

CORRIERE DELLA SERACastellazzi 7 - L’eroe della serata. Si scalda con una parata su tiro di Bonaventura, si esalta col rigore parato con i piedi.Zarate 6,5 - Suo il cross basso all’indietro per il tiro vincente di Sneijder, che può a buon diritto far annoverare nel computo degli assist. Un po’ venezia, ma tante iniziative.

Chivu 4,5 - Perde l’appuntamento con Denis quando l’argentino colpisce di testa. Ritardo decisivo. Non è l’unica imprecisione. Trattiene Marilungo e causa il rigore, pur dubbio.Milito 5 - Lento e macchinoso, il massimo che gli viene è un tiro respinto da Consigli e una palla colpita di petto e spedita alta sotto porta. Poco per conquistare una maglia da titolare contro la Juve.

IL GIORNALECastellazzi 8 - Il rigore è un babà. Vale partita e gol da centravanti.Stankovic 6,5 - Prende, anche nel ruolo, il posto di Thiago Motta. Dimostra che là davanti alla difesa si può anche evitare di fare il milite immobile. Si agita e cerca di esserepropositivo.Rischia brutalmente una doppia ammonizione: ingenuità da dilettante. Un lancio alla Suarez viene rovinato dalla conclusione di Milito.Chivu 5 - Fa rimangiare gli elogi delle ultime partite: in sofferenza. Il gol di Denis fa testo. Il rigore fasullo un rischio inutile.Milito 5 - Se ha il muso, ci sta. Ma per il modo come gioca. Si batte e si sbatte, tutto qui? Il primo tiro in porta dopo 29 minuti della ripresa. Per due volte non ci prende. Sarà mica il fratello?