primo piano

Pandev è la chiave per vincere il primo Derby… di mercato

Dai giornalisti di QSVS, programa in onda sull’emittente televisiva Telelombardia, viene lanciata la provocazione: l’Inter è pronta a soffiare Marek Hamsik al Milan. Dopo le parole di Galliani che prometteva ai tifosi rossoneri un...

Alessandro De Felice

Dai giornalisti di QSVS, programa in onda sull'emittente televisiva Telelombardia, viene lanciata la provocazione: l'Inter è pronta a soffiare Marek Hamsik al Milan. Dopo le parole di Galliani che prometteva ai tifosi rossoneri un grande colpo entro fine Agosto, quel famoso Mister X, potrebbe essere l'Inter meritarsi la corona di regina del mercato soffiando ai cugini proprio l'obiettivo tanto desiderato da Allegri & co.Infatti, come già ampiamente detto da De Laurentiis, in un'eventuale corsa a due per lo slovacco tra Inter e Milan, i nerazzurri avrebbero una "prelazione morale", ma non è questo il motivo per cui Moratti potrebbe seriamente bruciare Galliani. In un calcio con l'etica sotto le scarpe e pressochè totalmente gestito dal denaro, parlare di prelazione morale sa di anacronistico, bisona ragionare su fatti concreti e l'Inter ha dalla sua un piccolo, o meglio basso, asso nella manica: Goran Pandev.

Proprio il macedone che sta rendendo dura la vita dei dirigenti nerazzurri negando il sì al passaggio al Genoa che libererebbe Palacio, proprio lui potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione Hamsik; il Napoli non ha mai nascosto di gradire il giocatore ed il calciatore la piazza, così potrebbe paventarsi all'orizzonte una mezza idea di offerta con tanto di contropartita, del tipo 25 milioni di euro più Pandev. La prospettiva non è male, e di sicuro Marek potrebbe essere un uomo importante dell'eventuale 4-3-3 di Gasperini.L'Inter ha tutto Luglio per pensarci e per studiare le mosse, con il Milan pronto a dare battaglia.