primo piano

Per San Siro un grande rinnovamento: ecco per voi tutti i dettagli

Grandi novità attendono il nostro stadio di San Siro per i prossimi anni. Il magazine “L’Interista” fornisce nel suo ultimo numero dettagli importanti su quello che sarà un vero e proprio restyling dello stadio più affascinante...

Alessandro De Felice

Grandi novità attendono il nostro stadio di San Siro per i prossimi anni. Il magazine “L’Interista” fornisce nel suo ultimo numero dettagli importanti su quello che sarà un vero e proprio restyling dello stadio più affascinante d’Italia.

Dalla fine di questa stagione inizierà infatti un importante intervento di rinnovamento, con l’obiettivo di ospitare la finale di Champions League nel 2015. L’idea è quella di avere uno stadio nuovo, moderno, efficienti e rinnovare anche l’intera zona adiacente.

I lavori prevedono il rifacimento delle facciate esterne e la sistemazione a verde dell’area dove una volta si trovava il palazzetto dello sport, il risanamento della copertura e delle rampe di accesso al secondo anello, la realizzazione di ampi parcheggi esterni interrati, un nuovo centro di controllo, l’aumento dei posti per gli spettatori e delle aree accessibili ai disabili oltre che il rinnovo di tutti gli impianti igienici. Inoltre è previsto anche il rifacimento dell’impianto di diffusione sonora, l’incremento degli sky box, la realizzazione di nuove poltroncine riscaldate dotate di monitor nella tribuna d’onore e nei settori rosso e arancio, un nuovo store ed un’area di ristorazione da 3.500 metri quadri. Sarà ampliato anche il museo di Inter e Milan. Spesa prevista 50 milioni di euro.

Con questo intervento la “Scala” del calcio diventerà una struttura alla pari con gli altri impianti europei.