La stagione di Andrea Pinamonti si sta rivelando decisamente positiva: l'attaccante di proprietà dell'Inter, quest'anno in prestito all'Empoli, ha già segnato 9 reti in campionato, e non intende fermarsi sul più bello. Il bomber di Cles ha concesso un'intervista al Corriere Fiorentino, fra obiettivi per il presente e sogni per il futuro: "È sicuramente la mia miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ma non ho intenzione di fermarmi. Il mio obiettivo è segnare il più possibile e aiutare la squadra ad arrivare alla salvezza. Il gol che mi ha dato maggior soddisfazione è quello segnato all'ultimo minuto contro la Fiorentina. È stata un'emozione indescrivibile".
primo piano
Pinamonti: “Sogno la Champions e un gol nel derby. Il paragone con Dzeko…”
L'attaccante dell'Empoli, in prestito dall'Inter, sta disputando la sua miglior stagione in Serie A: "Non voglio fermarmi"
Dopo aver segnato nel derby, sogna, un giorno, di segnare al Milan con la maglia dell'Inter?
"Beh, penso che segnare in un derby sia una delle emozioni più grandi che un calciatore possa provare. Quindi spero che poter esultare ancora tante volte nei prossimi derby che giocherò".
Lei ha più volte detto di ispirarsi a Ibrahimovic e Icardi, ma qualcuno dice che assomiglia a Dzeko…
"Ibrahimovic e Icardi sono da sempre miei idoli, ma in generale cerco sempre di imparare dai più grandi attaccanti. Il paragone con Dzeko mi onora".
Torniamo alla sua esperienza in azzurro. Come si sta trovando?
"Empoli è la scelta migliore che ho fatto negli ultimi anni. Ci sono tutti gli strumenti per poter migliorare, hai la possibilità di metterti in mostra senza essere bocciato al primo errore. Siamo una squadra giovane e stiamo disputando un'ottima stagione. Certo, il campionato è ancora lungo, ma al momento sono molto soddisfatto di questa esperienza, che mi sta dando continuità. Di conseguenza la consapevolezza nei miei mezzi aumenta sempre di più".
Il suo sogno nel cassetto nel calcio e nella vita?
"Arrivare, un giorno, a vincere la Champions League. Sarebbe il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA