primo piano

Pintus: “L’Inter?L’ho vista bene sotto tutti i punti di vista, Ranieri non esorta a difendere…”

Antonio Pintus, preparatore atletico italiano dell’Olympique Marsiglia che poco più di una settimana fa ha battuto l’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha parlato della sfida e della forma fisica dei...

Francesco Parrone

Antonio Pintus, preparatore atletico italiano dell'Olympique Marsiglia che poco più di una settimana fa ha battuto l'Inter nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, ha parlato della sfida e della forma fisica dei nerazzurri ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

Pintus, avete battuto l'Inter. Ma come ha visto i nerazzurri?"Io l'Inter l'ho vista molto bene, sotto tutti i punti di vista. In panchina eravamo preoccupati, perché ci sembravano capaci di affondare il colpo in qualsiasi momento. Ho visto delle grandissime individualità, dotate di immense capacità tecniche e fisiche. Anche i miei giocatori sono rimasti stupiti da Forlàn e Zanetti. Per il ritorno siamo molto preoccupati. Si sono permessi di tenere Pazzini e Milito in panchina, ciò dimostra che hanno una potenzialità incredibile".

Il gol di Ayew nel finale, è la fotografia del momento interista."Purtroppo per loro e per fortuna per noi sì (sorride, ndr). Il calcio è così, i risultati non sono dalla loro parte ma a me l'Inter è piaciuta e sono sicuro che si riprenderà, magari dopo la partita contro di noi (sorride, ndr). Anzi, che si riprendano pure però spero che contro di noi si fermino di nuovo e ci lascino tranquilli (sorride, ndr). Al momento opportuno ci dovremo preoccupare, lo sappiamo. Ora siamo occupati con il campionato e a Brest è successo qualcosa di impossibile: a trenta secondi dall'inizio della partita Brandao viene tranciato da dietro in area e l'arbitro non dà rigore, come se non fosse successo niente. Se fosse successo qualcosa del genere in Italia se ne sarebbe parlato moltissimo. Didier si è arrabbiato molto. Io darei ad ogni allenatore per ogni partita un numero di jolly per segnalare eventuali errori arbitrali".

Pintus non è d'accordo con chi definisce Claudio Ranieri un tecnico poco offensivo: "Le racconto un episodio: Didier prima della partita contro l'Inter non ha assolutamente detto ai ragazzi di coprirsi e aspettare, anzi, tutt'altro. Uno come Ranieri, esortare i giocatori ad aspettare l'avversario, non ce lo vedo. Magari a volte sono i giocatori che decidono di fare delle cose a prescindere dalle indicazioni del tecnico. Può capitare".