primo piano

Pirelli, affari in Argentina sognando Messi. Tronchetti Provera: “Che scambio…”

Questione di sponsor. La Pirelli, il principale marchio pubblicitario dell’Inter, ha annunciato attraverso Marco Tronchetti Provera l’apertura di un nuovo stabilimento di pneumatici Truck in Argentina. Il consigliere della società di...

Eva A. Provenzano

Questione di sponsor. La Pirelli, il principale marchio pubblicitario dell'Inter, ha annunciato attraverso Marco Tronchetti Provera l'apertura di un nuovo stabilimento di pneumatici Truck in Argentina. Il consigliere della società di Corso Vittorio Emanuele, alla conferenza stampa di presentazione dell'operazione, ha spiegato: "Un pezzo di Argentina sta nell’Inter e un pezzo di Pirelli sta in Argentina. Mi sembra che abbiamo fatto proprio un buono scambio. Messi e Maradona? Non si può fare un paragone tra i due perché hanno giocato a calcio in epoche diverse"

Il governo argentino sosterrà il progetto finanziando parte dell'investimento e la Gazzetta dello Sport spiega: "Il fatturato Pirelli previsto in Argentina per il 2011 è di 500 milioni di dollari, il 40% in più rispetto al 2010. La seconda parte del progetto, che implicherà investimenti successivi di 200 milioni di dollari, sarà fatta a seconda dell’andamento del mercato". 

Ricordando i tempi in cui Ronaldo diventava l'immagine della Pirelli in tutto il mondo, trasformandosi nella statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro ('La potenza è nulla senza controllo', recitava lo slogan di quello spot di fine anni novanta) si può sognare: chi meglio di Messi potrebbe diventare il nuovo uomo simbolo del noto sponsor nerazzurro alle prese con la conquista del mercato argentino?