primo piano

Platini: “FpF voluto da tutti. Italia in crisi? Ma se ho premiato le milanesi. E Mou…”

“E’ una cosa seria, fatta con l’accordo di tutti i diretti interessati, dai club ai politici, noi dobbiamo fare le regole. Mourinho? Chi sbaglia paga, ma non ho niente contro di lui”, si è espresso così Michel Platini, in...

Daniele Mari

"E' una cosa seria, fatta con l'accordo di tutti i diretti interessati, dai club ai politici, noi dobbiamo fare le regole. Mourinho? Chi sbaglia paga, ma non ho niente contro di lui",si è espresso così Michel Platini, in Italia per un evento benefico, sul fair play finanziario che tanto sta influendo sulle scelte, anche di mercato, delle società italiane.

Platini, poi, ha parlato anche della crisi del calcio italiano, una crisi che ci è costata un posto in Champions: "Il calcio italiano stenta? Non penso, ho consegnato due Champions a Milan e Inter. E poi guardiamo le due squadre che sono davanti o le 50 che sono dietro...Un posto in meno in Champions? Altre squadre vincono ed è giusto che i posti siano assegnati in base ai risultati", ha aggiunto Platini, che sul Barcellona ha detto: "Non sono imbattibili. Il calcio di Helenio Herrera con il catenaccio poteva vincere con il Barcellona...Messi e Ronaldo sono due grandissimi giocatori, ma sono differenti, segnano tanto e giocano un bellissimo calcio".