primo piano

Poldi, è il momento del riscatto? Tante voci da zittire…

“Dagli attaccanti ci si aspetta che giochino e facciano gol, se sarà in campo ci aspettiamo che giochi una bella partita e che magari faccia gol, ce lo aspettiamo da tutti gli attaccanti.” Sono queste le parole che Roberto Mancini ha...

Sabine Bertagna

"Dagli attaccanti ci si aspetta che giochino e facciano gol, se sarà in campo ci aspettiamo che giochi una bella partita e che magari faccia gol, ce lo aspettiamo da tutti gli attaccanti." Sono queste le parole che Roberto Mancini ha dedicato ieri in conferenza stampa a Lukas Podolski. Il giocatore in prestito dall'Arsenal ha parlato recentemente alla stampa tedesca del suo momento negativo. Manca il gol, elemento essenziale per ogni attaccante (Palacio ne sa qualcosa), e come ha detto Poldi "purtroppo non si può schiacciare un bottone."

La Gazzetta dello Sport ha speso alcune riflessioni sui numeri di Podolski, raccolti da Opta. "Nel 2015 è il secondo interista con più minuti nelle gambe senza aver segnato. Ha giocato 559 minuti e non ha mai segnato." Molti assist e suggerimenti per i compagni, ma nella fase di finalizzazione per ora è un no. Stasera Prinz Poldi potrebbe essere schierato contro il Cesena. Ci sono tante voci da zittire. Quelle della Premier che lo vorrebbero di ritorno all'Arsenal in estate e poi pedina di scambio. Quella di Lothar Matthäus che quando si tratta di parlare di lui ci va giù pesante. Lukas Podolski può ancora aiutare l'Inter a raggiungere i suoi obiettivi? Stasera potrebbero arrivare le prime risposte.

Twitter @SBertagna