primo piano

Prandelli: “Jovetic è speciale e avrà  grande voglia. Ecco dove può giocare”

Lunga intervista dell’ex commissario tecnico della nazionale, Cesare Prandelli, rilasciata al Corriere dello Sport. Tema dell’incontro con il quotidiano il rilancio dell’Inter nella serie A. Questi gli spunti del tecnico: JOVETIC: “è un...

Giovanni Montopoli

Lunga intervista dell’ex commissario tecnico della nazionale, Cesare Prandelli, rilasciata al Corriere dello Sport. Tema dell’incontro con il quotidiano il rilancio dell’Inter nella serie A. Questi gli spunti del tecnico:

JOVETIC: “è un grande attaccante, nella Fiorentina era un ragazzo educato e rispettoso, ma soprattutto un giocatore con notevoli caratterischie tecniche, Incredibilmente motivato sicuro di se. Capitano della Stella Rossa appena maggiorenne la fascia di una squadra del genere ti fa crescere in fretta. Si vedeva che era bravo, che aveva qualcosa di speciale. Oggi come allora avrà grandi motivazione, so bene che vuole tornare ad essere il giocatore determinante che era. In Inghilterra ha patito i troppi infortuni e magari non si è ambientato al meglio, capita ma, secondo me, Inter e Jovetic si sono trovati nel momento giusto”

IMPIEGO TATTICO: “A Firenze giocava come seconda punta o nel 4-3-3 a sinistra, ma è un attaccante moderno, capace di interpretare più ruoli. Per tornare al meglio a lui servirà sentire fiducia attorno a se, il fatto di esser tornato in un torneo che conosce sarà per lui d’aiuto”

CONDIZIONI FISICHE: “Jovetic è un campione, scriva proprio cosi. Molti giocatori hanno degli infortuni durante l’arco della propria carriera ma li superano sempre, lo farà anche lui. Per me l’Inter ha fatto un affare. Non l’ho ancora sentito ma lo farò per augurargli il meglio”